Calciomercato LIVE: gli acquisti e gli affari dell’8 gennaio
Ecco tutte le trattative, tutti gli acquisti e gli affari di Serie A, Serie B (e non solo) nella giornata di oggi, live minuto per minuto:
ORE 21.00 – Ufficiale: Danilo Soddimo lascia il Frosinone a titolo definitivo ed è un nuovo giocatore della Cremonese. Contratto pluriennale.
ORE 20.30 – Altra cessione in vista per il Lecce: Fabio Lucioni (9 presenze dopo essere rientrato dalla squalifica) dovrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del Sassuolo.
ORE 19.35 – Ufficiale l’ingaggio di Jerry Mbakogu da parte del Padova: contratto di 6 mesi per il giocatore, che era svincolato.
ORE 19.10 – Il Lecce cede Radoslav Tsonev: il centrocampista bulgaro (mai impiegato in questa stagione) va in prestito alla Viterbese Castrense, club che milita in Serie C.
ORE 18.45 – Carraro in uscita dal Foggia? Sulle tracce del centrocampista classe 1998 ci sono Ascoli e Cremonese.
ORE 18.30 – “Sturaro? Partita rinviata”. Così Giorgio Perinetti ha commentato il vertice di mercato (aggiornato a domani) con la Juventus. Sul tavolo il ritorno di Sturaro in Liguria e il passaggio di Romero in bianconero.
ORE 17.50 – Il ritorno di Gabigol all’Inter non avverrà a breve: pronto, infatti, un nuovo prestito dell’attaccante in Brasile. Questa volta, sponda Flamengo e non Santos dove tanto bene ha fatto negli ultimi 6 mesi.
ORE 17.30 – Confermato il passaggio di Falzerano al Perugia. Il centrocampista del Venezia si accaserà in Umbria per 300 mila euro più bonus in caso di promozione in Serie A della squadra biancorossa.
ORE 16.50 – Il Frosinone annuncia l’arrivo di Luca Valzania, centrocampista dell’Atalanta. Il classe ’96 arriva in prestito secco.
ORE 16.10 – Ufficiale il trasferimento di Stefano Okaka dal Watford all’Udinese.
ORE 15.51 – Trapani, vicino l’arrivo di Fedato dal Foggia. Il centrocampista era in prestito al Piacenza.
ORE 15.36 – Si muove lo Spezia: ufficiale l’arrivo di Michele D’Eramo, giovane attaccante esterno proveniente dall’Avezzano.
ORE 15.25 – Frosinone che potrebbe sostituire Ciofani con uno tra Falcinelli e Paloschi. Piace anche Schiattarella per il centrocampo.
ORE 15.05 – L’attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani, è vicino al trasferimento alla Cremonese.
ORE 14.30 – Proseguono i contatti tra Spal e Ascoli per l’arrivo del portiere Vanja Milinkovic – Savic (fratello di Sergej): sulle sue tracce anche Crotone, Lecce e Pescara, ma i marchigiani sono in pole.
ORE 14.05 – Il Parma punta Jacopo Sala della Sampdoria: il club emiliano ha chiesto informazioni ai blucerchiati.
ORE 13.50 – Matteo Mancosu è un nuovo giocatore della Virtus Entella: il giocatore arriva alla corte di Boscaglia dopo aver terminato l’esperienza in MLS al montreal Impact.
ORE 13.30 – Visite mediche completate per Valter Birsa, che lascia il Chievo per diventare un nuovo giocatore del Cagliari.
ORE 13.05 – Alessandro Tripaldelli ha firmato con il Crotone: il talento della Nazionale under 20 (classe 1999) arriva in prestito dal Sassuolo.
ORE 12.55 – Padova scatenato: dopo gli interessi per Cherubin e Sammarco, tutto fatto per l’arrivo dal Venezia di Sinisa Andelkovic. Si lavora anche all’ingaggio di Michel Morganella, altro ex Palermo.
ORE 12.30 – Giampiero Pinzi lascia il Padova. Ufficiale la risoluzione del contratto con il club veneto dopo un anno e mezzo.
ORE 12.25 – Dopo Barella, arrivano ora conferme anche per l’arrivo di Nandez a Cagliari: il presidente del Boca Angelici ha ammesso che l’offerta è stata accettata. Chiusura vicina (I DETTAGLI).
ORE 11.49 – Nicolò Barella è a un passo dal trasferimento al Chelsea di Sarri. La società londinese ha alzato l’offerta ben oltre i 50 milioni di euro, beffate Napoli e Inter.
ORE 11.47 – Altro possibile rinforzo per il Padova. I veneti stanno trattando con l’entourage di Nicolò Cherubin, difensore del Verona.
ORE 11.32 – Anton Kresic è ufficialmente un nuovo giocatore del Carpi. Il trasferimento è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019.
ORE 11.07 – Sofian Kiyine sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore ex Salernitana, però, concluderà la stagione al Chievo.
ORE 11.06 – Il Padova, viste le difficoltà per Buchel e Crisetig, sta virando su Paolo Sammarco, esperto centrocampista del Frosinone.
ORE 10.05 – Tante squadre sono interessate a Soualiho Meité, centrocampista rivelazione del Torino. Il Tottenham pressa forte ma in seconda fila c’è anche la Roma.
ORE 9.51 – Franck Kanoutè interessa al Parma. Il giocatore del Pescara, nonostante gli infortuni, ha attirato tante pretendenti ma i ducali sono avanti.
ORE 9.04 – Sadiq Umar sta per firmare con il Perugia. L’attaccante scuola Roma è tornato dal prestito ai Glasgow Rangers ed è pronto per la nuova avventura.
ORE 8.43 – Fabio Lucioni è stato chiesto dal Sassuolo. Il giocatore potrebbe quindi riunirsi con De Zerbi dopo l’esperienza dello scorso anno al Benevento.
ORE 8.42 – Il Bologna vuole provare a prendere Luca Antonelli dall’Empoli. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio, che scrive di come il giocatore sia gradito a Inzaghi, suo allenatore al Milan.
ORE 8.38 – L’Inter è in pole per prendere De Paul a giugno. Il giocatore interessa molto anche alla Roma ma non dovrebbe muoversi da Udine a gennaio.
LEGGI ANCHE
LE DUE SPORT CAPITAL A UN PASSO DALLA FUSIONE
Tutti comprano per sistemare l’organico, il Palermo che ci va a fare in serie A con questa squadra?