Calciomercato, ultimo giorno: tutti gli acquisti e le cessioni
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato. Tanti ‘colpi’ in quest’ultimo giorno e anche il Palermo è stato protagonista con due operazioni: preso Masciangelo in prestito dal Benevento e Aurelio a titolo definitivo dal Pontedera.
20.02 – UFFICIALE ASCOLI: Marsura passa in bianconero a titolo definitivo dal Modena.
19.59 – UFFICIALE MODENA: in prestito l’approdo, dal Monza, di Gabriele Ferrarini, classe 2000.
19.55 – UFFICIALE PALERMO: Edoardo Masciangelo, esterno sinistro classe ’96 ex Benevento, arriva in prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero(QUI i dettagli).
19.45 – UFFICIALE: scambio tra Modena e Pisa. I gialloblù si assicurano in prestito Artur Ionita, mentre i toscani Mario Gargiulio anch’esso a titolo temporaneo.
19.38 – UFFICIALE PALERMO: Giuseppe Aurelio, esterno sinistro ventiduenne proveniente dal Pontedera, si lega al club rosanero a titolo definitivo fino a giugno 2027 (QUI i dettagli).
19.30 – UFFICIALE VENEZIA: i lagunari si assicurano le prestazioni della punta ventunenne Daishawn Redan, proveniente dall’Herta Berlino e del difensore ventiquattrenne croato ex Groningen Marin Sverko.
19.24 – UFFICIALE FROSINONE: Soufiane Bidaoui, arrivato dall’Ascoli, in giallazzurro a titolo definitivo.
19.20 – UFFICIALE GENOA: arriva in prestito, dal Venezia, l’esterno sinistro classe 1993 Ridgeciano Haps.
19.16 – UFFICIALE FROSINONE: preso il classe ’96 Francesco Gelli, ex Albinoleffe, a titolo definitivo.
19.05 – Palermo, fatta per Masciangelo del Benevento. Si attende solo il comunicato ufficiale.
19.02 – UFFICIALE PARMA: Kowalski Mateusz, punta classe 2005 ex Jagiellonia, a titolo definitivo.
19.00 – UFFICIALE: Venezia, ingaggiati in prestito il centrale Carboni dal Monza e dalla Cremonese anche il centrocampista ventenne Tommaso Pantaleo Milanese. La Reggina, invece, si assicura Bondo proveniente anch’esso dal Monza.
18.35 – il Frosinone, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, piazza il colpo Soufiane Bidaoui dall’Ascoli, in arrivo a tiolo definitivo fino al 30 giugno 2024.
18.32 – UFFICIALE: il Bari si assicura le prestazioni del centrocampista Ahmad Benali arrivato da Brescia, mentre le ‘Rondinelle‘ ufficializzano l’acquisto di Scavone.
18.25 – Movimenti in difesa per Genoa e Venezia: secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i grifoni cedono Czyborra al Reims, mentre i lagunari piazzano il colpo Carboni, in prestito dal Monza.
18.18 – Palermo, aggiornamenti sulla situazione dell’esterno sinistro. La dirigenza rosa sta lavorando per concludere l’affare Aurelio, che però potrebbe rimanere in prestito al Pontedera fino a fine stagione. Sempre in piedi c’è Masciangelo mentre l’ultima opzione è il ritorno di Lazaar (QUI i dettagli).
18.02 – Trattativa in corso tra Ascoli e Cosenza per un potenziale scambio Falzerano – D’Urso, lo riporta Gianlucadimarzio.com.
17.45 – UFFICIALE REGGINA: acquistato a titolo temporaneo fino a fine stagione David Strelec, arrivato dallo Spezia.
17.18 – Secondo Gianluca Di Marzio, Parma e Frosinone si contendono Valoti del Monza, Barberis pronto ad accettare il Vicenza e Bondo è vicino all’accordo con la Reggina.
17.06 – Il Lecce, in cerca di un centrale, si assicura a titolo definitivo Simone Romagnoli dal Parma. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
16.52 – secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com il Venezia, in cerca di rinforzi per centrare l’obbiettivo salvezza, prende Daishawn Redan (già in volo per l’Italia) dall’Utrecht e Marin Sverko dal Groningen.
16.42 – Modena attivissimo, non solo in entrata: il mediano Simone Panada pronto ad approdare a Bari mentre il difensore Matteo Piacentini andrà in C al Foggia. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
16.28 – il Modena pesca in A: in prestito Gabriele Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, dal Monza. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
16.24 – Modena, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe fatta per Artur Ioniță. L’operazione sarebbe uno scambio con Gargiulio del Pisa.
15.51 – Simone Canestrelli dal Pisa al Como a titolo temporaneo: è ufficiale.
15.15 – Colpo Reggina: ufficiale l’arrivo di Emanuele Terranova dal Bari.
14.33 – Anche il Bari si inserisce nella corsa per Aké. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’esterno della Juventus avrebbe però offerte dal Belgio.
13.31 – Il Pisa acquista Edgaras Dubickas dal Pordenone a titolo definitivo.
12.43 – Il Cosenza ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo di Ivan Delik dall’HNK Sibenik.
12.40 – Visite mediche per Aurelio: passa dal Pontedera al Palermo.
12.20 – Modena, arriva in prestito il portiere Julian Kadijevic dal Club Comunicaciones / UFFICIALE.
11.55 – Problemi per Aké al Benevento: l’esterno della Juventus non gradirebbe la Serie B come destinazione. È uno dei maggiori motivi dello stop per Masciangelo a Palermo.
ORE 11.43 – Il Pisa saluta lo storico capitano: Robert Gucher è un nuovo calciatore del Pordenone.
ORE 11.37 – Salvatore Molina del Monza, cercato tra le altre anche dal Palermo, è finito nel mirino del Venezia. Trattativa difficile visto il poco tempo a disposizione.
ORE 10:48 – Esposito entra, Salcedo esce: l’attaccante lascia Bari, rientra all’Inter e viene girato nuovamente in prestito ad un’altra big della Serie B, il Genoa.
ORE 10:40 – UFFICIALE BARI: Sebastiano Esposito è nuovo giocatore della formazione pugliese (arriva in prestito dall’Inter).
ORE 10:15 – Non solo Nainggolan: la Spal lavora adesso per prendere Kargbo. E all’orizzonte possibile scambio con l’Ascoli (Maistro-Bidaoui)
ORE 9:51 – Anche per il Cagliari un colpo da “Serie A”: i sardi chiudono per Radovanovic dalla Salernitana.
ORE 9:41 – Il Monza opera in uscita anche in direzione Serie C: Marrone sempre più vicino al Pordenone (capolista del girone A).
ORE 9:25 – Cosenza alla ricerca di un rinforzo per inseguire la salvezza: contatti con il Monza per Molina.
ORE 9:01 – “Stop” da Benevento per Masciangelo al Palermo, i campani non riescono ancora a trovare il sostituto (I DETTAGLI)
ORE 8:45 – Di Marzio: “Contatti in corso tra Pisa e Modena per lo scambio Ionita-Gargiulo”
ORE 7:35 – Il Palermo corre sulla fascia: “Fatta per Giuseppe Aurelio” (I DETTAGLI)
ORE 7:20 – Il Pisa si rinforza con Emanuele Zuelli: il centrocampista arriva in Toscana dalla Juventus Next Gen.
Rush finale per il calciomercato invernale. Il 31 gennaio è l’ultimo giorno dedicato alle trattative e ai trasferimenti di calciatori prima di entrare nella fase decisiva della stagione (QUI tutte le info sull’orario di chiusura).
Su STADIONEWS – aggiornando questo articolo – il resoconto in tempo reale di tutte le principali trattative dell’ultimo giorno di calciomercato.
LEGGI ANCHE
BRUNORI, L’UOMO IN PIÙ DEL PALERMO
PALERMO, ECCO GRAVES: “SURREALE ESSERE QUI”
Ancora non l’hanno preso il terzino sinistro?
Da quello che mi risulta Aurelio e Masciangelo sono stati presi, principalmente Masciangelo notizia 19.27. da Di Marzio…Sky.
Quindi prendono due terzini sinistri? Aurelio e Masciangelo?
Orihuela, Tutino, Verre, Graves, Aurelio, Masciangelo, buon mercato, tutti i ruoli sono stati coperti.
Speriamo che quelli meno conosciuti si dimostrano affidabili.
si è concluso il merito e si è concluso alla grande. io mi ritengo estremamente soddisfatto. sono stati presi giocatori forti e di esperienza utili a completare l’organico e giocatori di prospettiva che possono risultare degli ottimi investimenti. un applauso a Rinaudo che nonostante le solite oggettive difficoltà del mercato di gennaio ha portato a casa tutti gli obiettivi
mercato non merito