​​

Calciomercato chiuso a mezzanotte, tanti ‘colpi’ dell’ultim’ora in Serie B

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Si è chiusa a mezzanotte la sessione estiva di calciomercato. Una giornata molto intensa, soprattutto in Serie B, con ufficialità arrivate anche negli ultimi minuti. Spicca il ‘colpo’ del Modena, che acquista a titolo definitivo Caso dal Frosinone.

Il Palermo si è fermato all’acquisto di Le Douaron e come previsto non è arrivato il terzino sinistro. Ufficiale anche la cessione di Broh. QUI TUTTE LE OPERAZIONI ROSANERO.


ORE 00.06UFFICIALE: Petar Stojanovic è un nuovo giocatore della Salernitana. Il difensore arriva in prestito dall’Empoli.


ORE 00.01UFFICIALE: Coli Saco è un nuovo giocatore del Bari. Il giovane centrocampista si trasferisce in prestito dal Napoli.

ORE 00.00SI CHIUDE LA SESSIONE ESTIVA DEL CALCIOMERCATO. In arrivo gli ultimi aggiornamenti sulle ufficialità.

ORE 23.59UFFICIALE: Giuseppe Caso è un nuovo giocatore del Modena. L’esterno offensivo si trasferisce dal Frosinone a titolo definitivo.

ORE 23.54UFFICIALE: Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Bari. L’attaccante si trasferisce dal Genoa in prestito.

ORE 23.52UFFICIALE: Gregorio Morachioli è un nuovo giocatore della Juve Stabia. L’attaccante si trasferisce dal Bari a titolo definitivo.

ORE 23.46UFFICIALE: Marco D’Alessandro è un nuovo giocatore del Catanzaro. L’esterno si trasferisce a titolo definitivo dal Monza.

ORE 23.37UFFICIALE: Alessandro Tripaldelli è un nuovo giocatore del Bari. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo dalla Spal.

ORE 23.32UFFICIALE: Luca Strizzolo è un nuovo giocatore del Cosenza. L’esperto attaccante si trasferisce in prestito dal Modena.

ORE 23.26UFFICIALE: Giacomo Ricci è un nuovo giocatore del Cosenza. Il difensore si trasferisce dal Bari a titolo definitivo.

ORE 23.18Victor Osimhen con molta probabilità resterà al Napoli. Difficile che la trattativa con gli arabi possa andare in porto con così poco tempo.

ORE 23.11UFFICIALE: Michele Cavion è un nuovo giocatore della Carrarese. Il centrocampista si trasferisce in prestito dal Vicenza.

ORE 23.06UFFICIALE: Oliver Abildgaard è un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista si trasferisce in prestito dal Como.

ORE 23.00UFFICIALE: Ernesto Torregrossa è un nuovo giocatore della Salernitana. L’esperto attaccante firma da svincolato dopo la risoluzione del contratto con il Pisa.

ORE 22.51UFFICIALE: Andrea La Mantia è un nuovo giocatore del Catanzaro. L’esperto attaccante si trasferisce in prestito dalla Spal.

ORE 22.43UFFICIALE: Stiven Shpendi è un nuovo giocatore della Carrarese. Il giovane attaccante si trasferisce in prestito dall’Empoli.

ORE 21.54UFFICIALE: Roberto Inglese è un nuovo giocatore del Catania. L’attaccante ha sottoscritto un contratto annuale legandosi alla società etnea fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/26.

ORE 21.21UFFICIALE: Luis Hasa è un nuovo giocatore del Lecce. Il centrocampista classe 2004, seguito anche dal Palermo in questa sessione di mercato, si trasferisce dalla Juventus U23 a titolo definitivo.

ORE 21.05UFFICIALE: Ajdin Hrustic è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

ORE 20.55UFFICIALE: Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore del Catanzaro. Il centrocampista ex Palermo si trasferisce dalla Salernitana a titolo definitivo.

ORE 20.25 – Importante rinforzo per il Catania. La società etnea ha ufficializzato il trasferimento di Francesco De Rose. Il centrocampista passa alla società etnea a titolo definitivo, firmando un contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

ORE 20.22Catania, UFFICIALE la risoluzione del contratto di Giuseppe De Luca. “All’attaccante, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 44 presenze e 9 gol, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”, scrive la società etnea.

ORE 2021Catania, UFFICIALE la cessione di Samuel Di Carmine. L’esperto attaccante si trasferisce al Trento a titolo definitivo, firmando un contratto fino a giugno 2025.

ORE 20.23UFFICIALE: Gian Marco Ferrari è un nuovo giocatore della Salernitana. Il difensore era svincolato dopo l’esperienza al Sassuolo ed era stato accostato anche al Palermo.

ORE 20.12UFFICIALE: Manuel Marras è un nuovo giocatore della Reggiana. L’attaccante si trasferisce dal Cosenza a titolo definitivo.

ORE 20.10UFFICIALE: Anthony Partipilo è un nuovo giocatore del Frosinone. La forte ala si trasferisce in prestito dal Parma.

ORE 19.19UFFICIALE: Nicholas Pierini è un nuovo giocatore del Sassuolo. L’attaccante si trasferisce dal Venezia a titolo definitivo.

ORE 19.18UFFICIALE: Elayis Tavsan è un nuovo giocatore del Cesena. Il centrocampista si trasferisce in prestito dall’Hellas Verona.

ORE 18.46 – L’ex Palermo Mamadou Coulibaly potrebbe trasferirsi al Catanzaro nelle ultime ore di calciomercato. Il club calabrese ha trovato l’accordo con il classe ’99 per il trasferimento a titolo definitivo.

ORE 17.20UFFICIALE: Olimpiu Moruțan è un nuovo giocatore del Pisa. Il fantasista torna in nerazzurro in prestito dall’Ankaragücü con diritto di riscatto.

ORE 17.19UFFICIALE: Federico Ceccherini è un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

ORE 17.00 – Due ufficialità per il Catania nell’ultimo giorno di mercato. Ertijon Gega e l’ex rosanero Matteo Stoppa arrivano dalla Sampdoria.

ORE 16.48UFFICIALE: Alessandro Dellavalle è un nuovo giocatore del Modena. Il giovane difensore si trasferisce in prestito dal Torino.

ORE 16.42UFFICIALE: Davide Bettella è un nuovo giocatore del Frosinone. Il difensore ex Palermo si trasferisce dal Monza a titolo definitivo.

ORE 16.34UFFICIALE: il Palermo ha ceduto Jeremie Broh al Padova. Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo.

ORE 16.33UFFICIALE: Jérémy Le Douaron è un nuovo giocatore del Palermo. L’attaccante si trasferisce dal Brest a titolo definitivo.

ORE 16.05Palermo, nuova idea per l’attacco. Secondo quanto riportato da TMW, i rosanero sarebbero interessati a Elayis Tavsan, esterno offensivo olandese classe 2001 di proprietà dell’Hellas Verona. La società di viale del Fante punta a un prestito con diritto di riscatto, si lavora per trovare l’accordo. I veneti lo hanno acquistato a gennaio dal NEC Nijmegen per 500 mila euro.

ORE 16.04UFFICIALE: Halid Djankpata è un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista, che si trasferisce dall’Everton, ha sottoscritto un contratto con la società di via Melara fino al 30 giugno 2027.

ORE 16.02UFFICIALE: Paweł Jaroszyński torna a essere un giocatore della Salernitana. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 44. Per il duttile mancino polacco si tratta di un ritorno a Salerno, città che lo ha visto protagonista in 64 occasioni tra il 2019 e il 2022.

ORE 16.00UFFICIALE: Frank Tsadjout è un nuovo giocatore del Frosinone. L’attaccante si trasferisce in prestito dalla Cremonese con diritto di riscatto.

ORE 15.59UFFICIALE: Lorenco Simic è un nuovo giocatore del Bari. Il difensore arriva in prestito dal Maccabi Haifa.

ORE 15.58UFFICIALE: Cesar Falletti è un nuovo giocatore del Bari. Il fantasista si trasferisce in prestito dalla Cremonese.

ORE 12.05 – Il punto su alcuni dei grossi movimenti di giornata in Serie B: il Frosinone punta Ciccio Caputo, svincolato dopo l’esperienza all’Empoli. Il trequartista uruguaiano Cesar Falletti è praticamente del Bari. Nuovo attaccante per lo Spezia: Antonio Colak.

ORE 12.03UFFICIALE: Lorenzo Lucchesi è un nuovo giocatore della Reggiana. Il difensore arriva in prestito dalla Fiorentina.

ORE 10.05 – Salernitana, in arrivo l’ex Chievo Pawel Jaroszynski.


Ultimo giorno di calciomercato. La sessione estiva chiude oggi alle ore 24 e sono tanti i club a caccia degli ultimi ritocchi per rinforzare gli organici. Segui su Stadionews la diretta testuale con tutte le trattative e gli acquisti in tempo reale.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

13 thoughts on “Calciomercato chiuso a mezzanotte, tanti ‘colpi’ dell’ultim’ora in Serie B

  1. una volta l’ultimo giorno di mercato si seguiva minuto per minuto, fino al gong finale. ora…c’è poco e niente da dire.

        1. L hanno preso,e quindi?
          A cosa serve se già hai di mariano ,insigne e di francesco?
          Altro giocatore preso per fare numero,così come appuah.
          Una cosa dovevano fare e non l hanno fatta,prendere un terzino sinistro.

  2. Mi domando cosa ci siamo tenuti a fare saric e buttaro quando serviva un terzino sx come il pane. Speriamo negli svincolati. Se lund si fa male????

  3. Mercato chiuso. Voto al mercato del Palermo e a De Sancits: 3,5. Questa parodia di DS ha fatto sembrare Rinaudo un fenomeno. E non è necessariamente questione di soldi. Può pure essere che la società ha chiuso i cordoni della borsa ma i DS buoni sono in grado pure di fare “le nozze con i fichi secchi” e di fare acquisti funzionali alle esigenze della rosa (vedasi come si muovono i Sogliano, i Corvino, gli Angelozzi, i Carnevali).
    Lo pseudo-DS De Sanctis invece ha preso un botto di giocatori a casaccio lasciando diverse caselle vuote! Il peggior mercato del Palermo post-fallimento del 2019.
    Ricapitolando:
    – Non è stato preso un terzino sinistro. All’occorrenza al posto della resca svedese Lund giocheranno Buttaro o Pierozzi. Ora abbiamo 3 terzini destri naturali e un terzino sinistro naturale. Follia pura.

    – Non è stato preso un centravanti/prima punta. Le Douaron è forte e può ricoprire vari ruoli, ma è primariamente un’ala sinistra. Nel reparto attaccanti ora abbiamo ben 3 ali sinistre naturali (Le Douaron, Di Francesco, Di Mariano), 2 ali destre naturali (Insigne, Appuah), di cui una inservibile perché non è pronta per giocare a sti livelli (Appuah) e due centravanti/prime punte naturali (Brunori ed Henry). Scelte irrazionali e confuse.

    – In difesa è stata presa una resca (Nikolau) e un incognita/potenziale bidone (Baniya), quest’ultimo predisposto ad avere problemi fisici CHE INFATTI SI E’ GIA’ INFORTUNATO!!!!!!!!!!!! C’è i nesciri fuaddi. Pare che De Sanctis lo ha fatto apposta a fare certe cose. A sto punto bisognerà limitare i danni, panchinando il greco (Ceccaroni è meglio) e sperando nella Santissima Trinità che Lucioni stia sano e giochi più partite possibili, perché è l’unico difensore tecnicamente forte (per la B) che abbiamo.
    Nel reparto abbiamo comunque 4 difensori centrali di piede destro (Lucioni, Peda, Nedel, Baniya) e 2 di piede sinistro (Nikolau, Ceccaroni), a conferma della CONFUSIONE che ha caratterizzato l’operato dello pseudo-DS.

    – Viene mandato in prestito per farsi le ossa il 20enne Corona, palermitano prodotto del vivaio del Palermo, e viene preso dalla Francia il 20enne Appuah, che non gioca perché non è pronto. Follia pura.

    – In porta è stato preso un buon portiere (Gomis) ma predisposto agli infortuni, che infatti si è già infortunato, pure gravamente. Ma soprattutto, se non fosse stato per questo infortunio, il 20enne Nespola, palermitano prodotto del vivaio del Palermo, sarebbe stato mandato in prestito per far spazio, come TERZO PORTIERE, al 20enne Di Bartolo proveniente dal Lommel!!!!!!! C’è qualcuno in grado di spiegare razionalmente questa operazione? E non mi dite che Di Bartolo è più talentuoso di Nespola, che appena si infortunò Gomis hanno preso immediatamente Sirigu dalla casa di riposo pur di non rischiare di dovere mettere sta resca del Lommel come secondo portiere. Anche qua, follia pura.

    De Sanctis molto male. A gennaio bisognerà tornare sul mercato, anche per liberarsi di vari scarsoni rimasti sul groppone. Col permesso della moderazione, copia-incollerò questo messaggio sotto diversi articoli a tema calciomercato, a futura memoria. Così potrò dire: ve lo avevo detto.

  4. Le priorità a mio avviso erano il regista e l’esterno destro, sono stati presi per questi ruoli Blin e Le Douaron, big per questa categoria ma è da dimostrare se avranno le caratteristiche giuste per essere decisivi in questo campionato in una squadra che vuole vincere, il campo dirà la verità, anche se personalmente ammetto che avrei optato per profili diversi come i vociferati Mazzitelli e Verde, ma spero vivamente di sbagliarmi.
    Poi tanti altri acquisti importanti, forse anche troppi perché si riparte probabilmente con 5/6 titolari nuovi, sicuramente però giocatori del calibro di Sirigu, Nikolaou, Baniya, Pierozzi, Verre e Henry vanno ad allungare la rosa ed in maniera qualitativa aldilà del minutaggio che avranno. Inoltre è stato preso un allenatore che ha già dimostrato di essere di categoria superiore ed era molto richiesto sul mercato. Concludo quindi facendo i complimenti De Santictis ed alla proprietà per il gran lavoro fatto che credo e spero darà al più presto presto i suoi frutti. E adesso a noi tifosi non ci resta che… TIFARE, forza Palermo!

  5. Vediamo se anche questa volta Stadionews riesce – ignobilmente – a dare “8” al mercato di City Group.
    Mercato da 4, non c’è dubbio: mancano giocatori per almeno 4 ruoli, terzino sinistro, regista, rifinitore, ala destra.
    Ma soprattutto neanche uno di quelli presi esalta, anzi convince: sono arrivati ragazzi, scarti, sconosciuti.
    Ennesima stagione senza obiettivi, ennesima conferma che non si vuole andare in A, ennesima prova di quanto City Group sia solo un bluff: seguitevela voi, illusi e lecchini, ‘sta squadra fatta coi piedi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *