Calciomercato Palermo, è caccia al portiere: due ipotesi all’orizzonte
La sessione invernale del calciomercato dovrà portare al Palermo un nuovo portiere. Era un problema sul tavolo già da alcune settimane, in coincidenza con alcuni errori del giovane portiere rosanero, ma è diventato un’emergenza primaria adesso che Sebastiano Desplanches si è anche infortunato (e di cui non si conoscono i tempi di recupero).
Col Modena c’è Sirigu
Il portiere di riserva al momento è Salvatore Sirigu, che andrà in campo domenica prossima contro il Modena ma che non gioca ormai da parecchio (unica esibizione stagionale a Napoli, in Coppa Italia, quando ha subito cinque gol) e dunque è un’incognita.
Considerato che Gomis tornerà disponibile solo in primavera inoltrata il d.s. Osti, appena arrivato a Palermo, dovrà prendersi carico anche di questa responsabilità. L’ipotesi di Vasquez dell’Empoli, ventilata alcuni giorni fa, non sembra una pista ipotizzabile.
Opzioni Silvestri e Joronen
Spuntano all’orizzonte i nomi di due giocatori, i cui profili vanno valutati con attenzione: sono quelli di Marco Silvestri e Jesse Joronen, rispettivamente in forza alla Sampdoria e al Venezia.
La Sampdoria sta cercando una nuova destinazione per Silvestri, esperto portiere classe 1991 che i rosanero tra l’altro avevano sondato in estate, subito dopo l’infortunio di Gomis. Silvestri viene considerato fuori dal progetto tecnico della Sampdoria dopo alcune prestazioni non positive. In campionato, l’ex Udinese ha giocato soltanto sette partite e cerca una nuova piazza per rilanciarsi (fino alla stagione 2022/23 era titolare inamovibile in Serie A).
Un altro nome che stuzzica è quello di Jesse Joronen, portiere finlandese del Venezia. Il classe 1993 era partito titolare in questa stagione, ma anche lui dopo sette partite ha perso il posto in favore di Filip Stanković, che nelle ultime gare sta facendo benissimo.
Difficile, quindi, trovare spazio: per questo si può valutare una cessione. Il Venezia oltretutto è fortemente interessato a Matteo Brunori e si potrebbe intavolare una trattativa con degli scambi che potrebbero coinvolgere lo stesso Joronen e l’attaccante Christian Gytkjær (anche per lui poco spazio in Serie A, solo due gare da titolare).
Brunori tutta la vita.
Peccato aver mandato via De Sanctis, poteva essere utile come portiere! Altrimenti avrebbe acquistato Joronen dando in cambio Brunori e 10 milioni, un affarone insomma…
se sarà cosi siete veramente bravi, continuiamo a dare i pezzi pregiati agli altri e raccogliere i loro scarti !!! ottimo
Joronen è un pacco bestiale. Ha perso pure il posto in A dopo aver subito diverse goleade…
Ma perché dobbiamo prendere gli scarti delle altre squadre?
Ovviamente solo niegghie. C sempre più vicina.
Ma come mai i giornali non parlano di Dario Mirri? Perché non lo intervistano? Il presidente non ha nulla da dire su momentaccio del Palermo, contestazioni, infortuni continui, esonero di de Santis, conferma di Dionisi, calciomercato, caso brunori e tanto altro?
Ma Gomis non rientra in questo campionato? Non ha senso prendere un altro portiere è bruciare Desplanches.
Sei tu che sei bruciato insieme con tutti i tuoi pupilli, incompetente che non sei altro.
Non ho scritto io il commento delle 22 sui portieri.
Insomma diamo via i titolari e prendiamo scafazzati a tutti denari…spero vivamente che osti cominci a cambiare questo andazzo!!!
Non si possono fare scambi del genere!
Un buon attaccante vale sempre di piu di un buon difensore o portiere!
Brunori tutta la vita , non si scambia neppure per Christian Gytkjær a mio avviso niente di che!
Speriamo che Osti blindi davvero Brunori che ha pure manifestato l’intenzione di rimanere!
Piuttosto via Dio-nisi
DICEVA IL GRANDE GINO BARTALI: “TUTTO DA RIFARE!!!!” SAREBBE MOLTO PIU’ FACILE CHE METTERE PEZZE(PEZZE NEL SENSO VERO DEL TERMINE)COME SI E’ FATTO SIN’ORA!
Si, si Christian Gytkjær 13 partite zero gol zero assist!
Che affare.
Brunori tutta la vita!!!
Solo corrado poteva credere che avevo scritto io il commento delle 22 sui portieri.
La perspicacia questa sconosciuta!