​​

Calciomercato Palermo, Gomes e Saric verso l’addio: piacciono ancora Murru e Di Chiara

E’ tempo di mercato per il Palermo e per il neo ds Osti che dovrà sciogliere diversi nodi. Intanto a centrocampo, dove Saric e Gomes lanciano segnali d’addio.

Il primo è più sicuro di lasciare: piace al Frosinone e, comunque, è fuori dal progetto per Dionisi che lo tiene poco in considerazione. Il secondo ha fatto intendere di voler cambiare aria per tentare di approdare in un club di A o all’estero,

In caso di addio del francese bisognerà trovare subito un sostituto. Lo riporta il Giornale di Sicilia che parla anche dei colpi in entrata, soprattutto in difesa dove non c’è più Lucioni e Diakité è richiesto dal Como.


Il maliano non ha ancora aperto a trattative, ma l’idea di approdare nel massimo torneo potrebbe stuzzicarlo. I due nomi ancora vivi, in entrata, per il quotidiano sono quelli di Di Chiara della Salernitana e Murru, quest’ultimo svincolato a luglio dalla Sampdoria.

36 thoughts on “Calciomercato Palermo, Gomes e Saric verso l’addio: piacciono ancora Murru e Di Chiara

  1. Rodri Gomes via da Palermo già a gennaio? Siamo sicuri che non si tratti dell’ennesimo bluff del procuratore? A scanso di d’ulteriori delusioni, domani accendo un cero a Santa Rosalia invocando la sua protezione sull’operazione di mercato c che riguarda il mediano francese. E, se davvero Tartaruga Claudio finisce inchiodato in panchina a Parma, mi faccio in ginocchio l’acchianata di Monte Pellegrino. Replicherei il voto alla Santuzza solo nel caso che, insieme con Gomes, partisse pure l’altro raccomandato di ferro Yasin Desplanches Ogni Tiro Un Gol.

    1. Ma che ne capisci di pallone? Il Parma ha uno scouting formidabile che negli anni ha scovato in giro per l’Europa alcuni tra i migliori giovani in circolazione. Gomes è uno di questi, ma tu non lo vedi perché non potresti fare neppure l’osservatore per la squadra dei salesiani.

  2. Rodri Gomes via da Palermo già a gennaio? Siamo sicuri che non si tratti dell’ennesimo bluff del procuratore? A scanso di equivoci, domani accendo un cero a Santa Rosalia invocando la sua protezione sull’operazione di mercato c che riguarda il mediano francese. E, se davvero Tartaruga Claudio finisce inchiodato in panchina a Parma, mi faccio in ginocchio l’acchianata di Monte Pellegrino. Replicherei il voto alla Santuzza solo nel caso che, insieme con Gomes, partisse pure l’altro raccomandato di ferro Yasin Desplanches Ogni Tiro Un Gol. Nelle ultime partite Claude e Sebastien hanno fatto perdere al Palermo almeno sette punti con le loro castronerie.

    1. Tu invece con le tue doppiette hai fracassato i maroni a tutti. Incompetente presenzialista paranoico. Ripeto : va fatti na passiata o scuru

  3. Ma questi sono i nomi per …….salvarci?? Mi sembra che non si sia capita la gravità davvero di cosa necessita questa rosa. Vi ricordate il famoso detto della serie quando si vuol curare il malato terminale con l’aspirina? Ecco mi sembra il caso ..

  4. Io devo ancora capire chi vuole Gomes perché credo che siano le solite notizie che divulga il procuratore ma poi sono sempre stato dell’idea chi non vuole rimanere deve essere ceduto e questo vale pure per Brunori.

  5. “Non e’ vero che Gomes, nominato dai migliori rotocalchi di calcio il miglior centrocampista della Terra e che sarebbe la migliore point guard se giocasse nell’NBA, vuole andare via. Lui e’ legato a Palermo, e’ l’idolo della curva e ha pure preso una quota per una cabina a Mondello. Lui ha tutto, lanci di 98 metri compresi, tiro al fulmicotone, assist no look e colpo di testa che Boninsegna in confronto era nulla. Parla sei lingue, tiene una trasmissione per bambini con Fabio Fazio e Giovanni Muciaccia su Canale 9 e ha investito parte dei soldi guadagnati a Palermo in un programma di promozione della frittola nei paesi baltici. Basta con queste notizie false messe in giro da Stefano Pistilli e Forza Nuova! Viva Gomes! Hasta la Revolucion siempre!” Anticipo Rosanero e i suoi 223 messaggi.

    1. Più che di plebiscito per Rodri Gomes, come l’autorevole Vitogol, in un’altra discussione su StadioNews, ha definito l’esito del voto a favore di Rodri Gomes, io sento puzza di sondaggio pilotato. Dice: sì, ma Tartaruga Claudio ha preso due milioni di preferenze e si è guadagnato, addirittura per tre volte consecutive, il premio al miglior giocatore del mese. Però, visto che l’App del Palermo si autocertifica i riscontri dell’indagine che si autocommissiona e considerato che la stessa Applicazione non è la Bibbia, è lecito ipotizzare che Rosanero abbia cliccato per il suo pupillo 1,8 milioni di volte. E che il resto delle preferenze sia stato espresso, a vario titolo, dal procuratore del centrocampista, dalla mamma dello stesso mediano, da Nofrio U’ Scassapagghiaru, peraltro cognato di Rosanero, e da Pina A’ Paneddara, i,patentata alla lontana con Rosanero.Attendo con ansia, in ogni caso, l’attribuzione del riconoscimento al migliore Rosa di dicembre. Ancora Gomes? Mi pare difficile a fronte delle ultime, catastrofiche prestazioni. Ranocchia? Proprio lui che ha soffiato il posto da titolare a Claudio? No, Rosanero, che è il vero direttore sportivo ombra del Palermo surclassando nella valorizzazione del capitale umano persino il Duca-Conte Baramban Bigon, non tollererebbe un affronto simile. Vediamo cosa si inventeranno i giurati più partigiani (ma quale sondaggio-plebiscito tra i tifosi, autorevole Vitogol?) della storia repubblicana al momento di decretare il vincitore del Palloncino d’Oro di dicembre.

  6. Di chiara per la fascia sx non certo per sostituire Diakite,
    Murro lasciamolo ammuffire alla Sampdoria!
    Non credo Che Osti faccia cavolate alla De Santis per indebolire ulteriormente la squadra!
    Spero!!!

  7. E’ ora che Gomes spicchi il volo. Palermo ormai gli sta stretta, non è all’altezza del giocatorone che è diventato.

  8. Dare via Gomes e l’ennesima minchiata di questa società e dell’allenatore che non capisce niente di calcio per Saric sono d’accordo sulla cessione ma i rinforzi sono solo per la difesa?

  9. Gomes non si tocca!
    È il giocatore più forte e amato del Palermo.
    Poi è sotto contratto fino al 2027.
    Lui vuole rimanere a Palermo, si trova bene con i tifosi.
    Se sarà ceduto sarà responsabilità della società.

  10. La cessione di Gomes sarebbe un suicidio per la società perché acuirebbe il malcontento popolare (da mesi al barbera e nel settore ospiti vi è unanime frase “Gomes è uno dei pochi che si salva’) e perché indebolirebbe la squadra (è il più forte centrocampista della serie B).

  11. A qualcuno della società ci pari ca in paliammu u pani nu manciamu ru cuazzu!
    Sono convinti che i tifosi abboccano alla scusa che è Gomes a volere andare via??
    Sembra la stessa scusa in stagioni diverse presa quando andarono via altri talenti amati dai tifosi, come ad esempio Miccoli e Amauri e Simplicio e altri

  12. Messaggio corretto

    A qualcuno della società ci pari ca in paliammu u pani nu manciamu rarriari u cuazzu! Sono convinti che i tifosi abboccano alla scusa che è Gomes a volere andare via?? Sembra la stessa scusa in stagioni diverse presa quando andarono via altri talenti amati dai tifosi, come ad esempio Miccoli e Amauri e Simplicio e altri

  13. X templare: fiero di avere attaccato pistilli, arkus, i tuttolomondo e compagnia bella. Si è visto come siamo finiti in d…
    Se non sbaglio tu difendevi pistilli di forza nuova? Riprendiamo i commenti di quell’epoca su stadionews…

  14. Solo uno come corrado può essere felice se Gomes andrà via. Infatti tutti ma proprio tutti i tifosi del Palermo sui social e in giro sono furiosi per questa ipotesi e vogliono che Gomes, il più forte e amato giocatore del Palermo, resti a Palermo.
    E vogliono anche che Diakité resti, perché è il più forte terzino del Palermo.
    I tifosi capiscono che privandosi dei suoi giocatori migliori, il palermo si indebolira’ clamorosamente e sarà sempre più distante dalla città e dai tifosi.
    Inoltre Gomes e Diakité sono del Palermo non sono svincolati né in scadenza. Quindi l’eventuale cessione ricadrebbe agli occhi della gente solo sulla società

  15. Pippo di nuovo smentito.

    1) Gomes è sotto contratto con il Palermo fino al 2027. Quindi il procuratore non può avere accordo da tempo con il Parma. Non è svincolato. Le trattative passano attraverso il Palermo.

    2) Gomes era il primo furioso per essere escluso. Quindi ovviamente la panchina non era per volontà del giocatore.

    3) se Gomes andrà via sarà per volontà del Palermo. Gomes ama palermo e non è svincolato, ma sotto contratto fino al 2027. Quindi il palermo se vuole può trattenerlo.

    4) la cessione di Gomes sarebbe un oltraggio ai tifosi, una provocazione verso la tifoseria, una forma di ostilità verso i tifosi. Già i tifosi sono furiosi per come va il palermo. Sarebbe una mossa totalmente impopolare e priva di ogni furbizia e logica cedere Gomes, cioè il giocatore più forte e amato del Palermo. Ma non hanno consiglieri che li tengono al corrente degli umori dei tifosi?

  16. Io ancora devo vedere formalizzata 7ba richiesta da parte del Parma.
    Ricordo che stiamo parlando di un centrocampista che segna ogni 5 anni e siccome pare che sua proprio Gomes che vuole andare via è giusto accontentarlo.

  17. Momento meno opportuno per cedere Gomes . Giocatore mediocre ma utile per inseguire la salvezza . Uno dei pochi che insegue gli avversari , che corre e contrasta a centrocampo. A meno che il procuratore non abbia già tutto pronto. Vedremo.

    1. A meno che non continui a girarsi o abbassarsi invece di chiudere su Pompetti e Masciangelo. E sorvolo sull’autoassist a Carrara.

  18. X Rio: non è vero che Gomes vuole andare via. Si trova bene a Palermo ed è amato dai tifosi.

    X solorosanero: mediocre è chi definisce mediocre Gomes, cioè il migliore giocatore del Palermo e della serie B, forte e talentuoso, altro che mediocre!
    Gomees è stato il migliore in campo persino a cittadella giocando pochi minuti (come attestato da Amenta e Ferrara e dai principali giornali). E Gomes è stato migliore in campo in quasi tutte le partite della stagione. Ha segnato, fatto assist, salvato il Palermo con colpo di tacco in torsione e in altri modi. Ha indovinato quasi il 100 per cento dei passaggi. Ha dato ordine e geometrie al centrocampo. Ha dato l’anima e onorato la maglia.

    X templare: Gomes non ha nessuna colpa nei gol subiti contro carrarese, Catanzaro e cittadella. Il retropassaggio a Carrara era l’unica cosa che poteva fare e ha sbagliato Desplanches uscendo. Contro il cittadella hanno sbagliato buttaro e il giocatore di quella fascia che non ha raddoppiato la marcatura. Contro il Catanzaro Desplanches è rimasto immobile.

  19. Attassatore seriale aggiorna le tue statistiche farlocche, con Dionisi come allenatore, Gomes è un panchinaro e non è nemmeno tra i primi a essere preso in considerazione per entrare a partita in corso. Per cui fattene una ragione, se ci sarà una mezza richiesta nessuno lo tratterrà e vera ceduto come scarto di centrocampo. Per cui fattene una ragione e, contrariamente a ciò che dici tutto, nessuno si strapperà vesti per la sua partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *