Calciomercato Palermo, prende corpo il possibile ritorno di Sirigu
Il Palermo continua la ricerca di un nuovo portiere. Sono ore frenetiche per il d.s. De Sanctis, che sta valutando diverse soluzioni per risolvere il problema che si è venuto a creare dopo il grave infortunio di Gomis: al momento c’è soltanto Desplanches (con lui si stanno allenando i giovani Nespola e Cutrona).
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Salvatore Sirigu è il favorito per la porta del Palermo. Quella che inizialmente era soltanto una suggestione si sta trasformando in un’idea concreta. L’esperto portiere di 37 anni è rimasto svincolato dopo gli ultimi sei mesi passati in Turchia nel Karagümrük.
De Sanctis sta valutando diverse soluzioni, soprattutto nel mercato degli svincolati. L’idea Sirigu prende corpo per quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno: il sardo ha vestito la maglia rosanero dal 2009 al 2011, epoca d’oro per il Palermo con giocatori come Pastore, Cavani e Miccoli; una squadra che arrivò vicinissim alla qualificazione in Champions League.
LEGGI ANCHE
PALERMO, NUOVA GESTIONE MA VECCHI PROBLEMI
Sarebbe un gran bel ritorno visto che non occuperebbe un posto nella lista over in quanto bandiera. Immagino gli abbiano promesso un posto in società o nello staff tecnico a fine carriera per convincerlo.
Non mi sembra abbia tante alternative diciamo pure che è a spasso non credo ci voglia tanto a convincerlo!!
Capisco che il ruolo di portiere è importante, ma sta società solo sondaggi , devono completare la squadra.
Da quello che si legge sui quotidiani stranieri…l’affare sarebbe praticamente concluso !
Come si dice a oalermo meglio il conosciuto che quello da conoscere e mi riferisco proprio a sirugu.
Trovo assurdo che i giornali sportivi palermitani parlino solo del portiere, come se fosse quello il principale problema della squadra. Nonostante l’infortunio di Gomis, le priorità CONTINUANO ad essere altre: difensore centrale, terzino sinistro, un terzo attaccante. Servono giocatori di movimento. E questo, s’intende, per fare una squadra buona per mirare al terzo/quarto posto. Per allestire una rosa da promozione diretta, invece, necessiterebbero altri rinforzi ancora, ma è utopia pensare che negli ultimi 10 gg. di mercato arrivino tanti giocatori.
Certo, il portiere non serve a nulla. Proprio un gran bel diesse che è lei
“Nella vita puoi anche sbagliare la moglie ma non il portiere”. Pantaleo Corvino dixit.
Come terremo stanno trascorrendo gli ultimi giorni di mercato parlando di portieri . Almeno dodici nomi . Non si capisce se hanno fiducia nel ragazzo under 21 , proprio non si capisce se deve arrivare un titolare o una riserva. E tutto il resto ? Terzini, centrale, attaccanti, quando proviamo a trovarli ?
Quindi riepilogando : Consigli, Costil, Kastrati, Moldovan, Silvestri, Sirigu. Se ne aggiungete altri 3-4 crescono le possibilità di azzeccarne una. La verità è che questa società non fa trapelare nulla e che tiene a distanza i giornalisti. Come per questa estate, le cose le sapremo quando ci saranno i comunicati ufficiali della società, anche se temo che non ci sarà molto da sapere
Serve un portiere titolare forte, esperto e cazzuto. Un tipo alla Gomis, per intenderci, ma fisicamente integro al 100 per cento. Mi sembra che Sirigu risponda ai requisiti. Ma non bisogna chiedergli di fare la riserva o, peggio, la chioccia al
prianneddu dinturno. Perché il secondo portiere ce l’abbiamo già. Si chiama Desplanches e deve ancora maturare. Come Nespola, insomma.