Calciomercato Palermo, si avvicina il ritorno di Sirigu
Il ritorno a Palermo di Salvatore Sirigu è sempre più vicino. Quella che era solo una suggestione si è trasformata col tempo in un’idea plausibile e al momento è la pista più concreta per sostituire l’infortunato Alfred Gomis.
Il d.s. De Sanctis ha vagliato diverse soluzioni per la porta. Sono stati tanti i giocatori proposti (Brenno, Kastrati, Nicolas) e diversi i contatti con portieri come Consigli e Costil. Alla fine, però, il dirigente ha deciso di virare su Sirigu, al momento svincolato dopo l’ultima esperienza in Turchia al Karagümrük. Le prossime ore potrebbe essere quelle decisive per la firma.
Sirigu sarà inserito senza problemi nella lista ‘over’ al posto di Gomis e non in quella dei giocatori ‘bandiera’ perché non c’è continuità tra il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’ Palermo. La Lega permette infatti la sostituzione di un portiere in qualsiasi momento della stagione. Tutti i dettagli sembrano al loro posto, manca soltanto la firma dell’esperto portiere classe 1987.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO, PIACE JOAO PEDRO
Io vedo Sirigu titolarissimo. E Desplanches in panchina a maturare insieme con Nespola.
io vedo che tu e Rosanero siete le due facce della stessa medaglia….e mi fermo qui
Forse non sai che Desplanches ha già il suo agente e non ha bisogno di altri lecchini
Falso come Giuda. Ho scritto pure
qua che, per me, Desplanches dovrebbe stare in panchina a maturare assieme a Nespola. Comunque, salutami Drastico e i suoi Alias
Io, invece, vedo, anzi ricordo, che, due anni fa, ti facevi chiamare Fabio e avevi candidato Corini allenatore-manager a vita come Ferguson. Non spacciarti, quindi, per fenomeno che tutto sa, intuisce e capisce. Perché sei un quaraquaqua’ della
covata meno dotata ma più presuntuosa. Quella, insomma, che ha generato il tuo buon amico Drastico, da qualche giorno in silenzio-stampa (forse).
La Società che guarda al futuro, che investe sui giovani, sul Progetto. Ma poi tappa i buchi con un chewing gum, chiamato suggestione. Quale suggestione, poi. Correva l’anno 2011, l’anno di Lecce Palermo 2 4, la dichiarazione ufficiale di guerra al Presidente Zamparini. Sugli scudi del tifoso rosanero Delio Rossi, il grande profeta, ogni parola una sentenza. I due nemici. In questo clima di contestazione pressoché generale, Sirigu divenne d’un tratto ‘faccia r’addurmisciutu’, Munoz ri scixxxitu’.
Ora il problema del Palermo è diventato il portiere! Il reparto offensivo con quelle 3 atte mi sembra più urgente !
La firma è prevista per domani….poi per favore gli ultimi giorni di mercato completate la rosa nei ruoli chiave in difesa a centrocampo ed attacco se no sarà dura..e sfoltite il più possibile
Speriamo che il tendine di Achille non dia più fastidio a Sirigu…speriamo bene