Calciomercato, ufficiale Cortinovis all’Hellas Verona
Ieri (giovedì, ndr.) era stato il giorno delle visite, oggi arriva anche l’annuncio ufficiale. Alessandro Cortinovis è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona, che lo ingaggia in prestito dall’Atalanta. Battuta sul filo di lana la concorrenza del Palermo, che aveva inseguito a lungo il giocatore prima della proposta dei veneti.
CORTINOVIS: IL COMUNICATO DELL’HELLAS VERONA
Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta BC – a titolo temporaneo con opzione e contro opzione sino al 30 giugno 2023 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis.
Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui negli ultimi anni si è distinto con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, con cui ha totalizzato 64 presenze, 18 gol e 7 assist, conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League.
Nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha raggiunto la salvezza totalizzando 30 presenze, 1 gol e 2 assist. In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21. Con quest’ultima cui ha esordito lo scorso mese di novembre nell’amichevole contro la Romania.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Alessandro Cortinovis augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
𝘽𝙀𝙉𝙑𝙀𝙉𝙐𝙏𝙊 𝘼𝙇𝙀𝙎𝙎𝘼𝙉𝘿𝙍𝙊! 💛💙
Welcome to Verona, #Cortinovis 🟡🔵#HVFC #DaiVerona pic.twitter.com/xUnh0DoBK3
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) July 22, 2022
articolo di grande rilevanza noto