​​

Calzone: “Venezia – Palermo un segno del destino. Futuro? Zamparini trovi un socio solido”

Tullio Calzone, grande firma del Corriere dello Sport ed esperto di Serie B, traccia a Petali di Rosa (in onda martedì su Tele One) il suo pronostico sui playoff e sulla semifinale tra Venezia e Palermo: “Incrociare il Venezia per i rosa è un segno del destino, forse la partita perfetta. Il Venezia è organizzatissimo e ha molte soluzioni offensive ed organizzazione di gioco; non ha nulla da perdere e insegue il miracolo già realizzato dal Parma. Il Palermo dovrà affrontarlo con grandissima cautela. Sarà interessante poi vedere se anche il Frosinone riuscirà a riprendersi dopo la grande delusione dell’ultima giornata”.

ZAMPARINI: “VENEZIA? SONO PREOCCUPATO”

Il suo commento sulle voci sul futuro del Palermo è chiaro: “Sono voci che creano disturbo. Anche Zamparini le alimenta, ma pensare ad un Palermo con ancora questi problemi di gestione e non in grado di fare la Serie A, oppure non protagonista in Serie B, è una cosa che i tifosi non meritano. Bisogna sperare però che Zamparini trovi un socio vero e solido, che investa nelle infrastrutture, superando le incertezze di una stagione tribolata, che anche Tedino ha pagato. Stellone (che di fatto non ha mai smesso di giocare) può però aver dato la scossa”.


VENEZIA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

Calzone guarda anche in casa Venezia: “Inzaghi e Rinaudo? La loro partenza annunciata non penso incida: le motivazioni del Venezia rimangono fortissime. Per i rosa è certamente l’avversario più difficile, mentre il Palermo potrebbe pagare l’aver placato in tutti questi anni la propria fame di Serie A. Il rinvio dei playoff? Mi auguro per il Palermo che la settimana in più sia servita a Stellone per ricaricare la squadra anche sul piano nervoso e mentale, evitando i coni d’ombra che qualche volta si sono visti”.

LEGGI ANCHE

GALEOTO: “CONTRO IL VENEZIA SERVE UN PALERMO UMILE”

ROSANERO IN TRENO VERSO VENEZIA / FOTO

STELLONE: NON FACCIAMO CALCOLI”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *