Come cambia il Cda del Palermo: via la De Angeli. Torna Giammarva?
Il cambio di proprietà sembra imminente, meno di una settimana a dare retta a Zamparini. Ma restano numerose incognite non soltanto legate all’identità del fondo che comprerà la maggioranza (potrebbe anche essere il 100%) ma anche alla futura composizione societaria. Zamparini avrà un ruolo di consulente esterno, si occuperà insieme a Foschi di aspetti sportivi ma non avrà nessun ruolo attivo in società. Il presidente potrebbe essere Antonio Ponte mentre il Cda che dovrà essere costituito sarà composto da almeno cinque persone.
ZAMPARINI AL CORSPORT: “CLOSING? ORMAI É FATTA. RESTO COME CONSULENTE”
Secondo le prime indiscrezioni, uscirà definitivamente di scena (almeno dal CdA) Daniela De Angeli, fedelissima di Maurizio Zamparini, e attuale presidente oltre che direttore amministrativo. Un segnale, questo, che potrebbe essere la conferma di come l’attuale patron sia destinato a diventare “minoranza”. Sembra probabile che nella nuova cabina di regia troveranno posto due palermitani: nelle scorse settimane c’era stato un avvicinamento tra Zamparini e Confindustria Palermo che per un po’ ha anche riflettuto sulla possibilità di entrare nel Palermo con una piccola quota. Da qui le voci di un possibile ingresso del presidente degli industriali palermitani Alessandro Albanese in rappresentanza di un gruppo ristretto che avrebbe il compito di seguire politiche territoriali legate soprattutto allo sviluppo del progetto stadio e del centro sportivo.
ESCLUSIVA – ECCO IL NOME DEL NUOVO PRESIDENTE DEL PALERMO: I RETROSCENA
Non è nemmeno da escludere un rientro di Giovanni Giammarva che nel suo anno di presidenza ha conquistato i tifosi (ieri è stato premiato al “Rosanero in Fest”) e soprattutto ha dato dimostrazione di sapere affrontare e risolvere i grossi problemi societari dell’ultimo anno, legati soprattutto alle difficoltà di bilancio. La sua presenza sarebbe di garanzia per Zamparini ma anche per la nuova maggioranza, considerato l’eccellente curriculum del professionista. L’uscita di scena di Daniela De Angeli, in questo senso, potrebbe essere un segnale. Giovanni Giammarva proprio domenica scorsa è tornato allo stadio in tribuna autorità, ospite della società, e sulle possibilità di un futuro all’interno del nuovo Palermo ha detto a Stadionews “Mai dire mai”, una frase volutamente sibillina per non confermare ma nemmeno per smentire eventuali ritorni.
LEGGI ANCHE:
PUSCAS, PRIMO GOL IN NAZIONALE MAGGIORE
MURAWSKI: “CHE EMOZIONE IL GOL AL PESCARA! PRIMO POSTO? NON DOBBIAMO RILASSARCI”
NAZIONALI ROSANERO: A SEGNO NESTO E PUSCAS. STRUNA E ALEESAMI…
GDS – DE ANGELI FUORI, ZAMPARINI VEDE GIAMMARVA. E SULLA CESSIONE…
Tutto un po’ gattopardiano, cambiare tutto per non cambiare niente…
Ma come fa un soggetto non titolare di quote azionarie a scegliere chi lo rappresenta in consiglio ?