Caos ad Ascoli: i tifosi lanciano una bomba carta, sfiorato Nestorovski
È contestazione aperta ad Ascoli. I tifosi bianconeri sono andati su tutte le furie dopo il pareggio con il Modena, fischiando squadra e dirigenza e lanciando anche oggetti verso i giocatori. Protagonista, suo malgrado, l’ex Palermo Ilija Nestorovski.
La contestazione contro la dirigenza era iniziata già all’inizio della gara, con Pulcinelli a riprendere la Curva Nord con il cellulare e a mostrare il pollice alzato verso i tifosi che lo insultavano. Sorriso e pollice alzato anche per l’ex arbitro De Santis, anche lui invitato ad andar via da Ascoli. Al termine della gara la squadra, sotto una pioggia di fischi, si è presentata sotto la Curva Nord ed è stata nuovamente minacciata di ritorsioni in caso di mancata salvezza.
Poi è partito un fitto lancio di oggetti e monetine, e una bottiglia ha colpito Vasquez in testa. Lanciata anche una bomba carta caduta sotto i piedi di Nestorovski, che si stava scusando per il rigore fallito. Nel boato successivo è rimasto coinvolto anche il fotografo del “Resto del Carlino” che stava cercando di immortalare il momento e che è rimasto stordito per qualche minuto.
LEGGI ANCHE
PALERMO, MIGNANI VA PIANO E GUARDA LONTANO