​​

Caos Playout, Lega B e Figc si oppongono al ricorso del Venezia

Si completa il quadro relativo al ricorso al Tar presentato dal Venezia: il club lagunare chiederà alla prima sezione ter del tribunale amministrativo di intervenire per sospendere i playout, ma ad opporsi saranno la Lega di Serie B e la Figc.

“DELIO ROSSI VA VIA, IACHINI FAVORITO”. SQUADRA RIVOLUZIONATA

Le due istituzioni hanno presentato quest’oggi al Tar la propria memoria difensiva costituendosi come parte “resistente”, mentre il Foggia si è accodato alle richieste del Venezia intervenendo “ad adiuvandum” in un procedimento che ha come oggetto l’ultimo comunicato ufficiale della Lega B, il n.169, in cui si ridefinisce la classifica e si stabilisce il calendario dei playout.


Come certificato dai registri della giustizia amministrativa, la presentazione del ricorrente (il Venezia) al Tar del Lazio è avvenuta con rito abbreviato già nella giornata di ieri, mentre le parti resistenti si sono costituite nella giornata di oggi 1 giugno con l’atto numero 2019054201.

LEGGI ANCHE

GDS – “UN CURATORE PER IL PALERMO, LA FIGC NON SI FIDA”

ZAMPARINI: LA CACCIA ALLA TALPA PROSEGUE

PALERMO, IL TRIBUNALE NOMINA UN CURATORE SPECIALE

11 thoughts on “Caos Playout, Lega B e Figc si oppongono al ricorso del Venezia

  1. Vedrete che anche Padova e Carpi chiederanno blocco delle retrocessioni e quindi B a 24 squadre. C’è aria di B a 24 squadre! Come quando ripescarono catania e fiorentina in B. Ps: si immaginano fischi a tignite’ l’anno prossimo alle squadre le cui società in un modo o nell’altro sono andate contro interessi del Palermo, e in particolare Frosinone, Verona, Benevento, salernitana, Venezia, Padova e foggia. Si immaginano fischi assordanti come quelli a Toni quando tornò da ex o al catania quando fu ripescato.

  2. Non ci credete? Vedrete! Infatti se non ci sarà play out Venezia salernitana, ammetteranno anche il Foggia (a 21 infatti non fanno giocare la serie B dopo che hanno aumentato le promozioni per arrivare a 20 invece che a 19). Ma se ammettono il Foggia ed estendono la serie B a 22, Padova e carpi chiederanno la riammissione e il blocco delle retrocessione. Infatti a che titolo la terzultima viene ripescata e la penultima a distanza di pochi punti no? E quindi vedrete che la B tornerà a 24 come nell’anno del ripescaggio di Catania e fiorentina. Sembra un remake.

  3. Spero che si giochino i playout ….il Venezia perda 1 0 con rigore inesistente a recupero scaduto….. mentre piovono palloni lanciati dai giocatori della Salernitana……e che il Tar accordi un risarcimento per il Venezia a carico di Balata …. personalmente

  4. bisogne metteri anche nei panni loro .certo che pero’ giocare i play out dopo piu’ di un mese non e’ che sia bello.

  5. Paolo, il Verona è tra le 9 società (insieme a Padova, Benevento, salernitana e altre) che i primi di maggio hanno chiesto la retrocessione del Palermo. Ma vi dimenticate le cose? Inoltre la tifoseria veronese è insieme a Catania la più rivale di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *