Caos ripescaggi, respinto dal Tar il ricorso del Catania: niente risarcimento
Altro ricorso respinto. Il Tar del Lazio ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso del Catania, contro la modifica alle NOIF della Figc che nella scorsa estate ha bloccato i ripescaggi e fissato l’organico della B a 19 squadre, anziché 22.
Il ricorso degli etnei era funzionale all’ottenimento di un risarcimento economico, ma secondo i giudici amministrativi il ricorso è inammissibile perché si ritiene che per per gli etnei manchi “l’interesse a ricorrere”. Secondo i giudici, il Catania non potrebbe mai essere ripescato in quanto sanzionato per illecito sportivo nella stagione 2016-2017.
Il Catania dovrebbe tentare ora il ricorso al Consiglio di Stato per ribadire una richiesta di risarcimento che fra danno emergente, lucro cessante e danno non patrimoniale, viene quantificata dagli etnei in oltre 35 milioni di euro.
Contestualmente sono stati dichiarati improcedibili i ricorsi di Ternana Calcio, Fc Pro Vercelli 1892 e Robur Siena contro le delibere del Commissario Straordinario Figc: in tal caso però i tre club avevano già dichiarato in udienza di non avere più interesse al ricorso stesso.
LEGGI ANCHE
CAPPIOLI E LA PROMOZIONE MIRACOLOSA DEL PALERMO DEL 2001
PREZZI STRACCIATI: “OPERAZIONE TUTTI AL BARBERA”
PLAYOFF, SPEZIA QUASI DENTRO PERO’…. / LE COMBINAZIONI
CORRIERE – UN FRONTE UNICO PER IL PALERMO SOTTO ASSEDIO
GDS – IL PALERMO VUOLE IL SOLD OUT
Non sono arrivati neanche alla finale play off, non si capisce a che titolo doveva arrivare un risarcimento… tanto per prendere in giro i tifosi, che se continua così lo vanno a prendere a casa…