Caos seconde squadre: sei club di A ora chiedono il rinvio
Il progetto delle seconde squadre in Serie C assume contorni caotici: sei club di Serie A (alcuni dei quali fortemente attivi nel promuovere il progetto) hanno fatto ora richiesta informale alla Figc di rinviare la loro introduzione all’anno prossimo dopo un ulteriore confronto con le leghe. La federazione però non sarebbe intenzionata a revocare il bando.
I CRITERI DI AMMISSIONE DELLE SECONDE SQUADRE
I sei club che hanno fatto richiesta di rinvio sono Juventus, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Torino: esse sono infatti le squadre tra le migliori in graduatoria secondo i criteri previsti dalla Figc, che ha riservato loro un posto prioritario in Serie C in fase di ripescaggio e ammissione al campionato a fronte di un contributo economico di 1,2 milioni di euro da versare alla Lega Pro.
La federazione però non sembra intenzionata a fare marcia indietro e vuole evitare lacune di organico in terza divisione come nella stagione appena conclusa: sarebbero già sei i club a rischio iscrizione in Serie C e altri tre che ambiscono ad un eventuale ripescaggio in Serie B.
LEGGI ANCHE
SPEZIA – PARMA: LA PROCURA PREPARA I DEFERIMENTI. GLI SCENARI