Caos Serie B, Di Cintio: “Consiglio di Stato? Provvedimento provvisorio, poi…”
In attesa del verdetto. L’avvocato Cesare di Cintio, difensore della Pro Vercelli, ha parlato a RMC Sport dell’imminente decisione del Consiglio di Stato in merito al ricorso della Lega di B dopo la sentenza del Tar del Lazio sul format della Serie B.
BALATA ATTACCA: “LA SERIE B SI GUADAGNA SUL CAMPO”
Di Cintio afferma: “Le cose possono cambiare da un momento all’altro, ma dal punto di vista tecnico la decisione del Tar è eloquente e tecnicamente ineccepibile. La Lega B può impugnarla. Il provvedimento che arriverà oggi comunque può essere solo provvisorio e deve essere varato in un’altra udienza. Tempistica? Entro i 15 giorni da oggi”.
Ma avverte: “Lo stesso Tar ha evidenziato come allo stato la continuazione delle Serie B generi danni continui nei confronti delle società escluse. Per molti c’è amarezza, ma è evidente che tutto nasce dalla sera del 13 agosto, quando il commissario ha deciso di emettere i provvedimenti poi impugnati. É il momento cruciale che ha segnato la crisi del calcio italiano. Annullamento Serie B? Non è un provvedimento percorribile né è interesse delle squadre che ricorrono”.
LEGGI ANCHE
ILICIC: “LA MALATTIA MI HA CAMBIATO”
PRONTA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA: I DETTAGLI
FOSCHI: “SIAMO NEL RIDICOLO. IL PALERMO DOVREBBE CHIEDERE I DANNI”