Carbonaro trascina l’FC Messina: “Tornare in C? Non è mai troppo tardi”
Un palermitano in missione… a Messina. Paolo Carbonaro è l’attuale capocannoniere della Serie D girone I con 10 reti e non nasconde l’intenzione di fare qualcosa di importante con l’FC di Rocco Arena, dopo una vita sui campi delle serie minori (oltre 150 presenze e 25 reti in Serie C), compresa la promozione dalla D alla C del Venezia. Una C che ora vuole riconquistare: “Ho 30 anni, ma credo non sia mai troppo tardi per crederci e sognare”
Intervistato da Fabrizio Berté per Repubblica Palermo, racconta il suo esordio in rosanero: “Colantuono mi
chiamò durante la fase di riscaldamento dicendomi: ‘Carbo, vieni qui, è il tuo momento. Ero emozionatissimo e mi tremavano le gambe, sono entrato al posto di Jankovic andando a comporre il tridente d’attacco con Miccoli e Cavani. Da tifoso del Palermo è stata un’emozione pazzesca. Esordire in serie A con la maglia del Palermo, da palermitano, è stato incredibile”.
Ora però la testa è rivolta al progetto FC Messina: “Non ho potuto dire di no e la voglia di riavvicinarmi alla mia famiglia sicuramente ha inciso parecchio. Il lunedì, dopo la partita, ho l’occasione di tornare a casa e vedere i miei cari, la mia fidanzata Jessica è la mia prima tifosa, nonché il mio ” amuleto” dato che sta seguendo quasi tutte le gare dalla tribuna portandomi fortuna, e spero presto di vedere sugli spalti anche mia mamma, che però mi supporta e mi segue sempre anche a distanza. Stiamo facendo bene. Il campionato è lungo e possiamo solamente crescere. Siamo rammaricati per aver perso per strada qualche punto di troppo”.
LEGGO ANCHE
PALERMO A CASTROVILLARI COL TRIDENTE?
IL MARSALA SPERA DI RIAPRIRE LO STADIO
GDS – LA MAGLIA DEL PALERMO? PER I TIFOSI É TROPPO CARA
FICARRA E PICONE: ANCHE “IL PRIMO NATALE” HA IL MARCHIO ROSANERO
È palermitano lo possiamo prendere.