Carrarese, Baldini shock: “Alleno gratis. Il calcio è un mondo di ladri”
Lo sfogo di Silvio Baldini. L’ex tecnico del Palermo racconta alla Gazzetta dello Sport la sua avventura alla Carrarese, ma l’intervista diventa un duro sfogo contro il mondo del calcio, tra lati oscuri e situazioni poco trasparenti.
CESSIONE PALERMO, ORE “BOLLENTI”: ZAMPARINI E IL BILANCIO…
Intervistato da Guglielmo Longhi, Baldini parla della sua attuale retribuzione alla Carrarese: “Se lavoro gratis? Certo, la società mi paga solo i contributi previdenziali. Se la mia famiglia avesse avuto bisogno di soldi, non l’avrei fatto. Me lo posso permettere e credo sia un esempio da dare ai figli. Terapia antistress? Parlo per me, ognuno vede i soldi a modo suo”.
Poi spiegando i motivi della sua scelta, lancia un duro attacco al mondo del calcio: “Ero stanco di essere giudicato solo per i risultati e da persone che per il 90% sono ladri o incompetenti. Preferivo allenare i miei “cani da caccia”. Dovevo ripartire da zero, ritrovare entusiasmo, idee e coraggio. Ora sono libero. Se temo l’esonero? La proprietà, mi considera uno di loro. Siamo una squadra operaia che lotta contro il capitalismo del calcio moderno: una stagione non costa più di 2 milioni e mezzo”.
LEGGI ANCHE:
PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
DI CARLO: “IL PALERMO HA PIÙ QUALITÀ”
FOSCHI: “ZAMPARINI CEDERA’ LA MAGGIORANZA, MA RESTERÀ”
CASO FROSINONE, PALERMO: “PROCEDIMENTO A RISCHIO ESTINZIONE”
GRande uomo , grande tecnico , carattere forte e deciso, per questo ha datio fatsidio nel mondo del calcio ……perchè dicev in faccia quello che pensa ……..Mi piacerebbe se ritornasse ad allenare a Palermo
Impossibile lui con i ladri non ci vuole avere a che fare