Reggina e Lecco, Balata: “Iniziare il 19 agosto? Scelta giusta”
Mauro Balata, presidente della Lega B, si è così espresso sull’inizio del campionato cadetto nonostante non fossero state definite le partecipazioni di Reggina e Lecco: “Le decisioni del Consiglio di Stato sono il frutto di una linea politica coerente della Lega B”.
“L’accesso ai campionati deve avvenire in condizioni uguali per tutti. Quella di iniziare la B il 19 agosto si è rivelata una scelta corretta, presa anche per i milioni di tifosi che ci seguono”, afferma Balata.
Balata si è poi pronunciato sugli errori commessi in passato, che hanno certamente alterato anche il quadro odierno: “Il nostro sistema non può più permettersi situazioni del genere. La Lega ha subito una situazione nata da scelte sbagliate di altri e tutto ciò ci deve condurre, urgentemente, a un percorso riformatore”.
LEGGI ANCHE
PALERMO-FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI: DUBBIO A CENTROCAMPO
ABBONAMENTI: CATANIA NELLA TOP 15 IN ITALIA, PALERMO APPENA FUORI
Solite parole del “giorno dopo”, adesso tutto finirà nel dimenticatoio e a maggio/giugno prossimo ci troveremo nella stessa situazione con altre squadre che avranno gli stessi problemi… se non cambiano le regole sarà sempre così…