Per il Palermo non finisce qui: “Ci rivolgeremo alla giustizia ordinaria”
Dopo la sentenza d’appello che ha tolto la penalizzazione al Parma e respinto il ricorso del Palermo, il club rosanero con ogni probabilità farà azioni legali in sede di giustizia ordinaria in merito al caso Parma. L’amarezza in casa rosanero è palpabile e sono state evitate dichiarazioni a caldo.
>>LA DECISIONE DELLA CORTE D’APPELLO
Il club di Viale del Fante però si prepara infatti a fare richiesta alla Figc per ottenere il nulla osta per derogare alla clausola compromissoria e permettere così al Palermo di portare il caso Parma di fronte alla giustizia ordinaria. Una decisione ancora non ufficiale perché sarà oggetto di valutazione in società nelle prossime ore e che rappresenterebbe la seconda richiesta in pochi mesi, visto che tale domanda era già stata formalizzata a fine giugno scorso in merito al caso Frosinone.
TOLTA LA PENALIZZAZIONE AL PARMA: ECCO PERCHÉ
La Corte d’appello della Figc ha oggi respinto il ricorso dei rosanero e accolto quelli del Parma e di Calaiò, che vede derubricate le accuse da tentato illecito a slealtà sportiva con la conseguenza che la squalifica del giocatore è stata ridotta da due anni a soli 4 mesi, mentre il club dovrà pagare solo un’ammenda senza alcuna penalizzazione in campionato. Ma il Palermo promette battaglia visto che presso la giustizia ordinaria è già stato presentato un esposto in merito alla mancata acquisizione dei tabulati del cellulare “smarrito” dal giocatore del Parma Fabio Ceravolo poco prima della audizione davanti alla Procura.
LEGGI ANCHE
IL PARMA ESULTA: “ESTRANEI AI FATTI”
LE SENTENZE INTEGRALI DELLA CORTE D’APPELLO
Fatela finita e concentratevi sul campo,è li che dovrete meritarvila promozione!
Infatti se Parma e Frosinone avessero avuto un comportamento corretto sul campo, probabilmente in serie A sarebbe andato il Palermo.
Popolo Rosanero, Parma,Frosinone comportandosi cosi conquistarono la serie A,ma sei sicuro? Il Palermo a Frosinone subi due gol regolari,il Palermo non riusci a fare la partita a Frosinone.
Danilo,concordo.
Danilo hai pienamente ragione.Ma quanti soldi stanno buttando via per ricorsi e contro ricorsi.Li spendano per la campagna acquisti.
Ciao Marcello,
Il problema sta proprio li,Nn avendo soldi per fare mercato,hanno cercato di rimediare facendo questi inutili ricorsi….diciamocelo pure,se Zamparini nn vende il calcio a Palermo è finito.
Bravo Danilo solo la stampa ancora non ha capito che il calcio a Palermo è morto
A Palermo non c’è stato mai calcio di serie A, tranne la parentesi Zampa,Barbera x pochi anni.
Siete voi che siete morti, senza nessun amore, ne passione.
Concordo pienamente con Fabio.
La A va’ conquistata sul campo.
A Frosinone la squadra laziale ha stravinto,
Il Palermo non ha mai tirato in porta.
Ma poi solo Zamparini può pensare di ottenere lo 0- 2 a tavolino x due palloni lanciati in campo.
Ma siamo seri…….. ma quale norma lo prevede.