Castori: “Favorite? Cremonese e Palermo hanno qualcosa in più”
Fabrizio Castori, ex allenatore di Perugia e Ascoli tra le altre, è stato intervistato per il Secolo XIX e ha parlato del prossimo campionato di Serie B, che inizierà con Brescia – Palermo.
“Cremonese e Palermo hanno qualcosa in più come rosa e a seguire la Sampdoria che ha fatto una squadra forte, è lì vicino”, afferma.
“E poi il Sassuolo, le retrocesse hanno spesso qualcosa in più, anche come disponibilità economica. Ma col mercato ancora aperto il parere è relativo, bastano due colpi per cambiare una squadra. E la Serie B è imprevedibile”, continua.
LEGGI ANCHE
BRESCIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Palermo favorito perché? Ha fatto un mercato con giovani, alcuni dei quali completamente senza esperienza tra i professionisti (Appuah, 8 presenze, 0 gol e 0 assist in Ligue 1), giocatori normalissimi (Nikolau, Pierozzi) ed altri sul viale del tramonto (Verre). Gli unici acquisti importanti sono stati Blin e, in misura minore, Henry. Gomis è un portiere e con i portieri non si vincono i campionati, quindi non lo prendo in considerazione. Il miglior acquisto alla fine della fiera è stato Dionisi, ma i miracoli con le resche che ancora ci sono in rosa non li può fare.
Il Palermo doveva prendere come DS Accardi, palermitano e competente. Il duo Accardi-Dionisi era da A assicurata. A Genova Accardi, miglior DS della B, ha fatto uno squadrone.
Per me sulla griglia di partenza le favorite sono, nell’ordine: Cremonese, Frosinone, Sassuolo, Sampdoria e Palermo.
Diesse, sei come sempre molto ottimista; e il tuo modo poetico di definire i giocatori del Palermo è esemplare. Ti aspetto a fine campionato al Bar di via De Gasperi, ad offrire il caffè a me e ad altri 35.000 tifosi!
Per il salto di qualità , fuori : Lucon , Saric , Insigne e Brunori.
Da prendere: Ferrari , Caso e Lapadula