Catania, Baldini: “Questa squadra può centrare i playoff, vittoria pesantissima”
“É una vittoria che pesa tantissimo, ma sarà ancora più importante fare una grande prestazione anche nella prossima partita. Questa squadra ha le possibilità per centrare i playoff”. Così l’allenatore Francesco Baldini commenta la vittoria del Catania sul campo della Vibonese nella 31a giornata di Serie C girone C: “Vincere anche la prossima significherebbe poter puntare a un obiettivo che fino a 20 giorni fa sembrava impossibile. Se riuscissimo a centrare i playoff saremmo ‘antipatici’ da affrontare per tutte”.
In sala stampa afferma: “E stata una partita diversa dalle altre, sapevamo di incontrare delle difficoltà contro una squadra come la Vibonese. Abbiamo avuto la bravura di sbloccarla subito: a volte la paura in questi casi è quella di perdere la concentrazione, ma i ragazzi hanno capito i momenti della partita; sono stati bravi. Magari più ‘sporchi’ rispetto al solito, ma ciò che contava era il risultato. Sipos? Sa di aver fatto una cavolata, ha fatto l’errore di reagire. Ma dagli errori si impara sempre; speriamo solo che la sanzione non sia pesante”.
E sui tifosi dice: “Ribadisco che sono il nostro 12esimo uomo in campo. E non è una frase fatta: non ho bisogno di fare il ruffiano, ma quello che è nato tra noi e la nostra gene continua ad essere sempre più bello. Mi piacerebbe che si festeggiasse insieme ogni volta nelle prossime partite e che lo stadio avesse la più grande capienza possibile”.
Nessun dubbio al riguardo! La dimensione del danneggiamento (favoreggiamento? è inversamente uguale) aumenta e adesso vale sia per le ultime che per le prime.
Questo che riguarda il Catania è qui come un territorio “russo”. Non esiste la possibilità di libertà d’opinione. Mistero tra i misteri.
Ti auguro di non centrarli perché per voi sarebbe la fine di tutto. Il mondo non è pieno di fessi come pensate …
Lo merita. Una squadra così gloriosa. La più gloriosa della Sicilia. L’esempio più grande della correttezza sportiva e non solo sportiva.
Infatti il TAR Lazio si occupa dei ricorsi amministrativi del calcio italiano dopo le malefatte perpetrate in passato dal TAR catanese …
A Catania sono affetti da una malattia congenita molto particolare: lo”strabismo di Polifemo” …