​​

Catania, bando e requisiti. Il sindaco: “Via gli avvoltoi privi di risorse”

FOTO PEPE / PUGLIA

“La prima parte della manifestazione d’interesse è riservata ai requisiti etici e morali del soggetto candidato a vedersi assegnata la squadra della città di Catania”.

Queste le parole del sindaco facente funzioni di Catania, Roberto Bonaccorsi, riportate da La Sicilia in seguito alla pubblicazione del bando.  “Nella seconda parte – prosegue – ci sono le richieste formulate dall’amministrazione: organigramma, chi sono i soci e budget societario”.

Inoltre, nel bando è stata inserita una clausola riguardante l’azionariato popolare. “Abbiamo inserito l’eventualità”. Poi c’è la parte tecnica “quella dei requisiti fondamentali: piano imprenditoriale quadriennale, ambizioni e prospettive sportive. Attraverso un business plan la società dovrà indicarci come e dove prenderà le risorse per l’attività che intende realizzare, richiedendo l’attestazione di affidabilità da parte di un istituto di credito”.


Intanto l’obiettivo del Comune è allontanare personaggi “o avvoltoi affamati privi di risorse o garanzie. Fino a quando non ci saranno le istanze non risponderemo a nessuno”

LEGGI ANCHE

IL PALERMO VUOLE BLINDARE BRUNORI E SOLERI

2 thoughts on “Catania, bando e requisiti. Il sindaco: “Via gli avvoltoi privi di risorse”

  1. Più che matricole servono adesso soldi . Tanti soldi. In casa nostra , complice la pandemia, 15 milioni sono svaniti velocemente e adesso ci interroghiamo sul futuro. Occorre quindi gettare basi solide , se possibile, e sperare di vincere subito. In queste maledette categorie i soldi volano e svaniscono nel nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *