Catania, c’è la fideiussione ma è parziale: la situazione
Oggi era il termine ultimo per presentare la fideiussione integrativa richiesta dalla Lega per lo sforamento dei tetti ingaggi. A quanto pare i rossazzurri avrebbero presentato i documenti nonostante la somma versata sia parziale.
Itasportpress riporta infatti che la cifra totale di 500 mila euro non è stata ancora raggiunta del tutto, nonostante l’impegno profuso dalla società anche attraverso le uscite: Dall’Oglio a breve dovrebbe arrivare al Palermo e il taglio del suo ingaggio potrebbe favorire i conti del club rossazzurro, così come sono pronti all’addio Gatto e Sales. Le carte sono state presentate e adesso la palla passa alla Lega Pro che dovrà valutarle per poi esprimersi.
Nico Le Mura, amministratore unico del Calcio Catania, ha tranquillizzato l’ambiente in un’intervista rilasciata a La Sicilia: “Abbiamo depositato tutto alle 15, sborsando 350mila euro e provvedendo a qualche modifica di contratto. Tutto nella norma, ogni società compie questo passo ma senza un contorno melodrammatico”.
Fissata inoltre per oggi l’udienza per “mala gestio”. La richiesta era stata depositata al Tribunale civile di Catania dalla Curatela Fallimentare della Catania Servizi srl, dichiarata fallita lo scorso settembre, che per anni ha gestito il Centro Sportivo di Torre del Grifo. Il periodo preso in esame è quello antecedente al fallimento. Tra gli amministratori Pietro Lo Monaco e Gianluca Astorina ma anche l’attuale management del Catania, come l’Amministratore Unico Nico Le Mura.
LEGGI ANCHE
Stamu avvulannu!!!
Non esiste una fideiussione “parziale”. O c’è o non c’è. Secondo me va rimessa al mittente perché “irricevibile”. Punto.
Basta trucchetti. Le regole ci sono e vanno rispettate. A catania come nel resto d’Italia.
Verrà accettata. Ho la sensazione che i trucchetti vengano suggeriti proprio da di deve vigilare e valutare. Il motivo non lo so, ma mi auguro non sia il peggio (veramente preoccupante) che si potrebbe avere in un simile scenario.
Questo finché qualcuno non fa un bell’esposto alla magistratura. magari a Roma dove ha sede la FIGC …
modificano i contratti, cedono i calciatori, così abbassano il tetto ingaggi e diminuiscono l’importo della fidejussione. Tutto regolare. Da Palermitano devo dire che a catania riescono a tenere a galla un morto e noi qui non siamo riusciti a salvare una signora squadra di serie B.
I palermitani non c’entrano. La mancata fideiussione fu studiata a tavolino fuori Palermo.
I Tuttolomondo e chi li ha mandati non avevano evidentemente questo tipo di interesse!
bravo Vicè, finalmente un commento intelligente
Non dire gatto se non l’hai nel sacco. Non è che ti pare che da domani possano completare la squadra mettendo sotto contratto altri. E che è? Il gioco delle tre carte?
Dopo tanto tempo, mi sono fatto una idea chiara sulla retrocessione del Palermo. Era la volontà del palazzo e niente e nessuno poteva farci qualcosa. Adesso no sono capace di capire perché lo stesso…non viene applicato oogi, con certuni…e detto ciò, non voglio accarnirmi sul Catania ma parlo in generale.
Quel sepolcro imbiancato di Macaione “sa” benissimo cosa accadde e chi fece (o non fece) qualcosa e perché …