Catania, è il giorno della terza asta: ci sarà l’offerta di Mancini al Tribunale?
Ancora una volta, è il giorno decisivo per il Catania: oggi ci sarà la terza asta telematica per la vendita del ramo caratteristico di azienda calcistica della Catania Calcio spa. Sia la prima (l’11 febbraio) che la seconda (il 4 marzo) sono andate deserte: il Tribunale non ha ricevuto nessuna offerta.
La scadenza per depositare le buste è fissata alle 14 di oggi, martedì 15 marzo. La base di partenza, come per l’ultima asta organizzata, è di 500 mila euro: la metà rispetto alla prima (un milione di euro). Ci saranno, poi, i debiti sportivi da pagare, circa 3 milioni di euro.
L’unico competitor che al momento si è palesato è Benedetto Mancini, titolare dell’azienda Bm Financial Project, che ha già presentato alla stampa logo e denominazione della nuova società – Football Club Catania 1946. Durante l’ultima asta, però, si sono verificati dei problemi: il Tribunale non ha ricevuto nessuna offerta, nonostante l’imprenditore abbia ammesso di aver versato i fondi ‘in extremis’.
Negli ultimi giorni, però, Mancini ha versato la cifra cautelare (il 25%, ovvero 125 mila euro) e, stando a quanto riporta La Sicilia, l’interessato avrebbe aggiunto il restante 75% (375 mila) per raggiungere il mezzo milione di euro e presentare, finalmente, un’offerta valida al Tribunale. Lo ha confermato proprio Mancini: “Ho fatto tutto quello che c’era da fare, adeguando tutti i parametri che erano stati richiesti”.
In caso di nuova asta deserta, il Tribunale potrebbe anche decidere di “staccare la spina” e non rinnovare più l’esercizio provvisorio – che scadrà giovedì 17 marzo – e la formazione di Baldini verrebbe quindi esclusa dal campionato in corso.
LEGGI ANCHE
IL SOTTOSEGRETARIO COSTA: “STADI AL 100% ENTRO LA FINE DI MARZO”
Si stanno facendo anni di serie c senza senso, un tirare a campare senza obietivi, mamma mia che tristezza. Adesso rischiano di prolungare l’agonia con questo Mancini.
Il giorno del giudizio, parte terza, pare il circo medrano….
Ci sarà anche la parte quarta e se serve anche quinta e sesta. Il tribunale di catania garantisce i creditori non si sa come.
E i 3 milioni li versamento a babbo morto? E gli stipendi arretrati e correnti quando li paga avevano avuto la fortuna di no essere caduti in mano di Tacopina e adesso finiscono nelle mani di tuttolomondo 2 la vendetta!!