Catania, Ferraro si presenta: “Qui per riportare la città tra i professionisti”
“Conta solo che la domenica il Catania vinca”. Si presenta così Giovanni Ferraro, allenatore del nuovo Catania, che in conferenza stampa è intervenuto assieme alla dirigenza al gran completo (dal vice presidente Grella al dg Carra; dal direttore sportivo Laneri al team manager Marco Biagianti).
Ferraro ribadisce la sua consapevolezza nell‘importanza della sfida: “Voglio ringraziare il direttore Laneri, il gruppo Pelligra, il vicepresidente Grella e tutta la società. Arrivo in una città importante e con una tifoseria dal grande trasporto. Tutte le persone che saranno con me in questo progetto (il riferimento è allo staff, ndr.) hanno un solo obiettivo: riportare il Catania tra i professionisti, con l’impegno, con la voglia e con il massimo senso di responsabilità. Ci hanno scelto per questo e dobbiamo tenerlo sempre a mente”.
E sulle prospettive del prossimo campionato dice: “Ho affrontato la Serie D anche da giocatore, conosco le dinamiche delle partite in questa categoria (anche il clima dei derby). Con la società abbiamo un pensiero unico di squadra: da quando sto qua, Grella mi ha trasmesso attaccamento ed emozione. Per me è un punto di partenza per la mia carriera, una chance importante: farò di tutto per sfruttarla. La ricetta per vincere il campionato e un gruppo vincente? Sarà fondamentale la partenza e coinvolgere tutti con i risultati del campo. Conta solo che la domenica il Catania vinca e quello che facciamo la domenica è frutto del lavoro settimanale sul campo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PANCHINA SENZA PADRONE: IL CASTING PROSEGUE
A sentirlo parlare è peggio di Pergolizzi…
Stamu avvulannu……