Catania, firmato l’accordo per la riduzione del debito: ora il closing
Il Catania ha accettato ufficialmente la proposta dell’Agenzia delle Entrate per la riduzione del debito. L’accordo era già stato accolto positivamente dal club etneo ma oggi è arrivata la firma definitiva sul documento.
L’accordo propone la riduzione del monte debitorio del Calcio Catania a 5,7 milioni di euro rateizzabili in dieci anni, con la ‘copertura’ di un’ipoteca sull’impianto sportivo di Torre del Grifo, struttura che è già a garanzia del prestito stipulato col Credito sportivo per la sua realizzazione.
Il debito ammonta a 12,4 milioni e i siciliani avevano inizialmente chiesto una riduzione ulteriore pari a 5,3 da pagare in venti anni. Poco male per il club rossazzurro che può finalmente cominciare a preparare il closing con l’imprenditore italoamericano Joe Tacopina, dato che la riduzione del debito era uno dei punti cardine per la trattativa.
LEGGI ANCHE
CATANIA, SI AVVICINA IL CLOSING: VIA LIBERA ALLA RIDUZIONE DEL DEBITO
Aspetterei notizie dal Comune di Mascalucia pero’…se vogliamo completare piu’ precisamente la notizia.
Da Ufficio inchieste e da Magistratura ordinaria …
Sull’argomento ho già dato. Adesso bisogna rispettare la competenza per materia, vista che quella territoriale… Beh lasciamo stare. Poi sapremo.
Più di un “Water Closing” non possono partorire …