Catania fuori dalla Coppa: la Sancataldese vince ai rigori
Parte male il ‘nuovo’ Catania. Sconfitta ai rigori (7-6) per la squadra di Ferraro nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D contro la Sancataldese: decisivo l’errore dal dischetto di Chinnici, che spara alle stelle. Al prossimo turno, il 28 agosto, la squadra di Vullo incontrerà il Paternò.
Meglio la formazione etnea nel primo tempo, che si rende pericolosa in diverse occasioni: dalla punizione di Giovinco nei primi minuti al colpo di testa di Lorenzini (perfetto in difesa), ma soprattutto col palo colpito da Russotto al volo.
Meno occasioni nella ripresa, quando la partita diventa più ‘cattiva’. A meno di dieci dalla fine, infatti, viene espulso Maltese nella Sancataldese. Il Catania, nonostante il forcing finale, non riesce a sbloccare la gara (complici anche errori davanti la porta, come quelli di Bani e Sarao, che ‘lisciano’ davanti la porta).
Ai calci di rigore, nel Catania, segnano Palermo, Lorenzini, Castellini, Bani, Sarao e Forchiglione. Nella Sancataldese in rete il portiere Dolenti, Tuccio (con cucchiaio), Apostolos, Baglione, Torregrossa, Calabrese e Di Marco. Decisivo l’erroraccio finale di Chinnici, che spara alle stelle.
IL TABELLINO
SANCATALDESE – CATANIA 0 – 0 (7 – 6 d.c.r.)
I TITOLARI
SANCATALDESE: Dolenti, Oppizzi, Maltese, Di Marco, Garzia, Florio, Calabrese, Treppiedi, Apostolos, Baglione, Tuccio. Allenatore: Vullo.
CATANIA: Bethers, Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Chinnici, Rizzo, Lodi, Vitale, Giovinco, Sarao, Russotto. Allenatore: Ferraro.
Eh … Chi tifa Catania deve mettere in conto di soffrire … Povero Ross … Alla prima già una malacumpassa e l’eliminazione a opera del carneade di turno …
Stamu avvulannu
Primo di lunga serie
Anche il Palermo fu eliminato dal Biancavilla (se non ricordo male) e poi…..
Esatto … 1-1 e palla al centro.
Noi il campionato lo abbiamo vinto e avevamo nel girone squadre serie (vedi Savoia) …
Loro hanno un girone in cui quello che temono di più è l’ex Dattilo (ora Trapani) … Sai che paura …
Voglio fare un commento fuori dal coro e dire che ilCatania in serie D è una cosa che non si può sentire sugarono ai cugini una pronta risalita almeno sino alla serie B!!!
E.C. auguro ai cugini……
Tranquillo, salirà … Gioca contro nessuno …
Da palermitano dico che il ct è in rodaggio,come il Palermo con tutti gli innesti che si faranno.La D è molto dura.
No ma loro puntano alla Champions in 5 anni… questa è robetta.
Il problema sarà solo se, certi vecchietti, riusciranno a reggere tutto il campionato …
Lodi..lodi…lodi…
Direttore, dobbiamo trovarcela in “prima pagina” il Ca++nia ?
Il Direttore è un furbacchione perchè sa che ci saranno tante persone a leggere la notizia e poi che ci saranno quelli come noi che non resistono alla tentazione di leggere di commentare e dare ulteriore visibilità al suo sito.
Comunque era prevedibile che con la …….Sancataldese”,sarebbe stata….. dura
Santa Catalda batte Sant’Agata ai calci di rigori.
Ehhhhh … Senza “miracoli” non si vince …
Strano pensavo fossero già stati promossi in C da come parlavano
Godo…Forza San Cataldo
Fetono sin dall’inizio …
Ma vi immaginate quando segna palermo, tutti a gridare PALERMO AHAHAHAH
Ma lui è catanese doc …