Catania, è già Coppa Italia. Camplone: “Squadra di nonni? Rispondo così…”
Per il Catania è già Coppa Italia. Nella serata di domenica 4 agosto, la formazione etnea farà il proprio debutto stagionale con la sfida al Fanfulla (squadra di serie D), con il tecnico Camplone che alla vigilia si dice fiducioso e curioso di vedere a che punto è la costruzione della squadra.
NUOVO PALERMO, C’E’ ANCHE PAPARESTA: ECCO IL SUO RUOLO
E a tal proposito si toglie subito un sassolino dalla scarpa: “Il Catania dei nonni? Diciamo che lascia il tempo che trova: in un giocatore non conta l’età, ma lo spirito con cui si affronta il campionato. Sono tutti integri e possono dare il massimo. Poi è normale che dobbiamo essere bravi noi a gestirli e a non farli stancare troppo”.
Camplone guarda al campo… e al mercato: “Ogni debutto per me è particolare perché sono curioso di vedere cosa fa la squadra in campo, ed è sempre un punto interrogativo. Speriamo di partire con il piede giusto. Contro il Licata è stato fatto qualcosina in più rispetto al primo test. Qualcosa manca, siamo troppo votati all’attacco, ma abbiamo fatto passi in avanti. Manneh? Ha bisogno di giocare con continuità, è andato alla Carrarese che è una grande squadra e per lui è una buona opportunità. Tonucci? Io con i miei ex giocatori ci parlo spesso. Per adesso è fermo. Ho fatto una chiacchierata ed è saltato fuori il suo nome, ma stiamo guardando anche altro”.
LEGGI ANCHE
IL NUOVO PALERMO SI PRESENTA: “GARANTIREMO TRASPARENZA”
FERRERO: “ORA BASTA! RENDANO NOTA L’OFFERTA”