Catania, gli ultras pagheranno i seggiolini rotti in Curva Nord
In seguito all’esordio del Catania in campionato contro il Crotone, sono stati trovati numerosi seggiolini rotti nella Curva Nord e gli ultras in tutta risposta hanno diramato un comunicato per specificare che si occuperanno loro di ripagarli.
“Sul tema sono usciti tantissimi articoli di diverse testate giornalistiche online e, purtroppo, in alcuni di questi, emerge quasi un’ostilità nei confronti dei gruppi organizzati, come se fossero certamente i responsabili dei fatti, come se la parola “curva” fosse sinonimo di “inciviltà”. Ci dispiace molto.”
I tifosi stessi si impegneranno nel risarcimento dei seggiolini danneggiati: “Ci tenevamo innanzitutto a scusarci a nome di tutti: condanniamo i gesti non accidentali che hanno portato alla rottura di questi seggiolini, e proprio perché amiamo i nostri colori e tutto ciò che ruota attorno, per questa volta pagheremo con i nostri soldi tutti i seggiolini rotti della Curva Nord, nella speranza che da un lato si ponga fine alla retorica e alle speculazioni intorno al tifo organizzato”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO / LIVE
CATANIA, ECCO FRANCESCO DELI: UFFICIALE L’ARRIVO DEL CENTROCAMPISTA
Hanno uno stadio tremento che il nostro Barbera al confronto pare l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Bravi. Da rivale, esprimo solidarietà agli ultrà catanesi della curva nord che non c’entrano nulla con la rottura dei seggiolini ma li pagano lo stesso.