Catania, Guerini: “Izco invece di Biagianti? Scelta tecnica”
Perché Izco e non Biagianti? Lo ha spiegato Vincenzo Guerini, responsabile dell’area tecnica del Catania, ai microfoni di Catanista.
“Prima di arrivare al Catania era già in atto un dialogo tra Pellegrino e Biagianti. La questione era in mano loro – afferma Guerini -. Poi dopo sono subentrato e ho dovuto valutare anch’io quello che stava succedendo. Il Catania ha dato la possibilità a Marco Biagianti di tre anni di contratto, questa la proposta, per entrare in società e incominciare un percorso che poteva essere da allenatore del settore giovanile”.
“Legittimamente Marco ha detto che vuole continuare a giocare ancora – continua -. E’ un ragazzo che probabilmente sente ancora di poter giocare ad alti livelli, una scelta sua. Eravamo davanti ad una scelta tra Izco e Biagianti: noi, d’accordo con l’allenatore, abbiamo optato, semplicemente per una scelta tecnica. E’ stata anche valutata l’incognita infortuni per Izco”.
“Abbiamo delle idee chiare e abbiamo deciso di fare così e ci auguriamo che la scelta sia giusta – conclude il direttore dell’area tecnica -. Sono sicuro che per Marco Biagianti la porta del Calcio Catania sarà sempre aperta, proprio per il rispetto che abbiamo nei suoi confronti”.