​​

Catania, Guerini nuovo responsabile dell’area tecnica

Vincenzo Guerini è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Catania. È arrivato il comunicato ufficiale della società etnea, un nuovo tassello quindi si aggiunge alla ristrutturazione operata da Sigi, nuova proprietaria.

Ecco la nota:

“Vincenzo Guerini è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Calcio Catania. Già apprezzato alla guida della formazione rossazzurra nelle stagioni 2000/01 e 2002/03, Guerini vanta un’esperienza pluridecennale nel mondo del calcio e mette a disposizione del nostro club un inestimabile patrimonio di conoscenze e competenze, certificato da un breve ma luminoso percorso da calciatore e da 645 “panchine” nell’arco di una carriera da allenatore intrapresa nel 1983 e conclusa nel 2012.


“Ringrazio il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino, al quale mi lega un’amicizia antica e sincera, e tutto il Calcio Catania – dichiara Guerini – Ho ricoperto tutti i ruoli, nel calcio, e voglio mettere a disposizione in ambito sportivo la mia esperienza e il mio entusiasmo. Non devo fare carriera ma abitando da vent’anni a Catania sento una responsabilità speciale: si tratta di una causa sociale, non solo sportiva, e proprio questo progetto merita particolarmente di avere successo. Oggi sono onorato ed orgoglioso”.

Il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino aggiunge: “Nel panorama calcistico nazionale, Vincenzo Guerini è una figura di spicco: per rendersi conto del suo spessore non occorre dire molto ma basta semplicemente leggere il curriculum. È un uomo sincero e leale, è legato al Catania e alla città di Catania: il suo ritorno è davvero un valore aggiunto, per il nostro club”.

Il Catania ritrova così un amico e un eccellente professionista: bentornato e buon lavoro”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI CASTAGNINI

LA CONFERENZA STAMPA DI BOSCAGLIA

LE DICHIARAZIONI DI SAGRAMOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *