Catania, Guerini: “Per me è una grande responsabilità”
Vincenzo Guerini è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Catania. L’esperto dirigente, come si legge nelle dichiarazioni riportate da Giovanni Finocchiaro per La Gazzetta dello Sport, è molto legato alla città etnea e non vede l’ora di cominciare a lavorare.
“Abito a Catania da vent’anni, ho sposato una catanese – afferma – per me è una grande responsabilità e un onore immenso. Il nuovo corso del Catania merita successo per il lavoro che è stato portato avanti con una corsa contro il tempo continua”.
“Avevo voglia di rientrare in un mondo che è stato mio e che ho vissuto per 50 anni – continua – . Oggi, a 66 anni, rientro con un entusiasmo enorme, con la voglia di collaborare alla realizzazione, per esempio, di una scuola giovanile che possa avere una propria identità“.
Guerini non vuole fare proclami: “Usare la parola pazienza, nel calcio, spesso diventa scomodo. Ma il Catania ha una società nuova, un allenatore nuovo, arriveranno giocatori nuovi. Costruiamo un metodo di lavoro efficace“.
LEGGI ANCHE