Catania, Pelligra incontra Abodi per l’evento “Festa dello Sport”
Pelligra e il Catania ‘ospitano’ Abodi. Il presidente del club rossazzurro ha incontrato il ministro dello Sport in occasione della “Festa dello Sport”, un evento organizzato dal centro di aggregazione giovanile “Città dei Ragazzi” nel quartiere Angeli Custodi. Insieme a loro c’erano anche gli altri dirigenti, protagonisti della promozione del Catania in C: il vice presidente Grella e il direttore generale Carra.
Nello storico quartiere catanese, Pelligra e Abodi hanno “vissuto un momento di gioioso confronto con i giovanissimi”, scrive il club etneo. A loro si sono uniti il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, e il calciatore rossazzurro Francesco Rapisarda.
“Lo Stato – ha detto Abodi a ‘QdS.it’ – deve innanzitutto essere presente dove c’è bisogno di capire, conoscere, ascoltare e dialogare. Bisogna trovare un modo per andare incontro alle esigenze dei ragazzi e delle ragazze e poi di conseguenza delle famiglie. Un luogo che forma per il futuro deve essere educato in primo luogo, perché poi è difficile educare”.
“So che questo è un quartiere difficile di Catania – ha aggiunto – e questo dato è sicuramente anche frutto della lontananza delle istituzioni. Non sto qui per risolvere i problemi da solo, sono qui perché il Governo vuole dimostrare di essere vicino a questa città e ai luoghi che soffrono di più”.
foto copertina: pagina Facebook ufficiale “SSD Catania”