​​

Catania, Luca Tabbiani è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Luca Tabbiani è il nuovo allenatore del Catania. La società etnea ha ufficializzato la firma del tecnico ex Fiorenzuola, che quindi prende il posto di Giovanni Ferraro per un campionato di Serie C ambizioso.

Il Catania cercava un allenatore giovane con una idea di gioco propositiva e Tabbiani era stato individuato come profilo ideale. Una volta arrivata la risoluzione del contratto con il Fiorenzuola ecco che la società etnea ha ufficializzato il nuovo tecnico (i dettagli del contratto saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione).

Tabbiani, classe 1979, è reduce da quattro stagioni sulla panchina del Fiorenzuola. Dopo il secondo posto del primo anno, nel 2020/21 vince il proprio girone di Serie D, riportando la squadra emiliana nel professionismo dopo vent’anni. Nelle due annate seguenti porta i rossoneri alla salvezza, in entrambi i casi piazzandosi al 14º posto in stagione regolare.


ECCO LA NOTA

Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Luca Tabbiani, che nella stagione sportiva 2023/2024 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra.

Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola.

Luca Tabbiani sarà presentato ufficialmente alla stampa dopo la firma del contratto; nel corso della conferenza, saranno illustrati i dettagli dell’accordo e verrà ufficializzata la composizione dello staff.

LEGGI ANCHE

PELLIGRA: “VOGLIO DI NUOVO IL CATANIA IN SERIE A”

PALERMO, ULTIMO GIORNO PER I RISCATTI

DI NAPOLI: “PALERMO È GENEROSA E MERITA LA SERIE A”

4 thoughts on “Catania, Luca Tabbiani è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *