Catania, multa per lancio di fumogeni nel derby col Palermo
Mille euro di multa alla curva del Catania. Arriva la sanzione del Giudice Sportivo contro la società etnea per degli episodi “violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza” commessi dai tifosi rossazzurri durante il derby col Palermo.
In particolare, specifica la Lega Pro in un comunicato ufficiale, sono stati “lanciati tre fumogeni sulla pista di atletica”, al 52esimo minuto del match.
Ci sono state altre due sanzioni del Giudice Sportivo per dei fatti avvenuti al Massimino nel corso di Catania-Palermo. Questi, però, riguardano il campo e il Palermo: Alberto Almici e Gregorio Luperini sono stati squalificati e multati (le info).
IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO
1000 euro di multa per il Catania “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, al 7° minuto del secondo tempo, lanciato tre fumogeni sulla pista di atletica. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che i lanci non hanno provocato conseguenze (r. proc. fed, r. c.c.)”.
Se un giudice, nell’omettere, si contraddice, è un segno molto grave.
Interessante sentire che i due squalificati per motivi totalmente diversi debbano subire la stesa pena pecuniaria, non capita sovente no?