Catania – Palermo, l’arbitro del derby è siciliano: scelto Daniele Rutella
Ecco l’arbitro del derby. L’Aia (Associazione Italiana arbitri) ha annunciato le designazioni arbitrali della 18a giornata e per Catania – Palermo è stato scelto un direttore di gara siciliano: si tratta di Daniele Rutella di Enna (in questa stagione al settimo match in Serie C e più volte designato in Serie B come quarto ufficiale).
Per Rutella è la prima volta con entrambe le squadre, ma soprattutto è la prima volta che nel campionato di Serie C arbitra una qualsiasi formazione siciliana (l’unico precedente con siciliane in C è un derby di Coppa Italia fra Akragas e Sicula Leonzio, stagione 2017/18). Rutella sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Mattia Politi di Lecce. Come quarto ufficiale del derby è stato designato Marco Monaldi di Macerata.
Il riepilogo della designazione:
Daniele Rutella
Enna
Marco Belsanti
Bari
Mattia Politi
Lecce
Marco Monaldi
Macerata
Non sapremo mai se è tifoso del Catania. Come si fa a designare un siciliano!!!
Se ci fosse un Campionato Siciliano da chi credi che sarebbero arbitrate le partite? Da Veneti? Da Lombardi? Da Valdostani?
Una scelta discutibile, Enna e provincia sono una piazza filocatanese; qualunque sarà la prestazione dell’arbitro, qualcuno avrà da recriminare. Serviva un arbitro non siciliano, e aggiungerei anche non meridionale.
vabbè, sarà juventino, come buona parte dei siciliani
Un guardaliee barese (contro?) e uno leccese (a favore?) … Ma fatemi il piacere …
Uno degli assistenti Marco Belsanti di Bari. Non mi pare una scelta felice. Dobbiamo stare molto attenti ai “fuorigioco”?
Avrei scelto qualcuno con più esperienza speriamo bene
Il guardalinee di bari? mah. A Enna per chi tifano? 😂
ragazzi, discorsi inutili. Se pensiamo che un arbitro possa tifare per l’una o altra squadra siamo alla frutta. Il problema è non trovare un arbitro che come quello di domenica scorsa non decide di fare la star considerando l’attenzione che suscita un derby. . Li sarebbero problemi
Scelta assurda! Enna è una piccola Catania. Serviva un arbitro del nord, lontano da ogni possibile implicazione.
In serie C gli arbitri non sono aiutati, si vedono troppi errori, anche i giocatori non aiutano visto che si vedono tante simulazioni, servirebbe il Var.
Quello che mi preoccupa (da palermitano) non è l’arbitro, ma l’assistente di Bari e l’altro di Lecce. Ma che designazione hanno fatto?!?!
Designazione discutibile, molto discutibile!
Palermitani sempre complottisti …
Talmente “complottisti”, che pensano che vi fu un complotto quella volta che, per una partita determinante ( ed altroché se non lo è stata) ai fini della vita societaria, come arbitro fu DESIGNATO (non sorteggiato) l’avvocato del presidente della squadra avversaria. E come fu imparziale quell’avvocato! Che complottisti questi palermitani… In fondo che c’è di strano se tra tantissimi collaboratori di linea disponibili io ti mando a Catania uno di Bari.
E allora? E’ vietato?
Non è vietato. Ma poco opportuno certamente sì!
Qui nessuno, tranne te, ha usato la parola complotto. Se si pone attenzione alla circostanza che è stato designato un arbitro di linea di Bari si è complottisti?
E facciamolo arbitrare! Le eventuali critiche riserviamole al post partita …
E poi … Se una squadra è forte, mette l’altra squadra sotto e dell’arbitro se ne fa un baffo!
E fu esattamente così a Frosinone. Di La Penna ce ne siamo fatti un baffo ed anche dei palloni in campo piovuti dal cielo. Comunque vedremo anche se, quando vedremo, in ogni caso e comunque vada, sarà sempre tardi.
Tu vivi di passato, amico mio … Condivido il fatto che il comportamento dell’arbitro fu da ufficio inchieste, ma non per questo tutto ciò che è avvenuto da allora ad oggi è frutto di un complotto …
Le ferite sono medaglie al valore ed esperienze educative. Io vivo in questo mondo e l’esperienza mi ha insegnato a conoscerlo in tutte le sue possibili sfumature.
Andate a vedere il curriculum di Rutella la stagione scorsa ha arbitrato un sacco di scontri al vertice,tutti ben diretti.
Ma su Rutella nulla da dire. Semmai è la scelta (non random) di un giudice di linea barese che pare quanto meno inopportuna in base agli interessi di classifica in gioco.
E’ controbilancia ta da quello dell’altro segnalinee leccese …
Ma che razza di paragone fai? Il leccese avrebbe interesse a favorire noi? Se al Bari avessero mandato un arbitro di linea di Palermo avrebbero gradito? Ma per favore! Forse opererà bene ma la scelta dell’AIA è molto discutibile. Senza oltretutto considerare che eventuali segnalazioni relative all’applicazione di ammonizioni o espulsioni potrebbero influire sulla partita successiva che, guarda caso, è contro il Bari.