Catania – Palermo, le probabili formazioni: torna Santana
(AGGIORNATO IL 3 MARZO, ORE 08.55). Ecco le probabili formazioni di Catania – Palermo, match valido per la 28a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 3 marzo, alle ore 20.30, stadio “Angelo Massimino” di Catania):
CATANIA (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton, Giosa; Albertini, Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto, Sarao, Golfo.
Indisponibili: Martinez, Piccolo, Zanchi
Squalificati: Tonucci
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma (Palazzi, Peretti), Marconi, Crivello; Luperini, De Rose, Santana; Silipo, Lucca, Floriano.
Indisponibili: Doda, Lancini, Corrado, Kanoute
Squalificati: Saraniti, Almici, Odjer
Giacomo Filippi deve fare i conti con tante assenze per il derby. L’ex vice di Boscaglia vuole in primis ricompattare il gruppo e ha qualche dubbio. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-3.
DIFESA: in porta c’è Pelagotti, mentre sulle fasce non ci sono alternative: giocano Accardi e Crivello. Al centro, sembra sicura la maglia da titolare per Marconi, mentre Somma (a riposo nell’ultima gara), Palazzi (che ha scontato la giornata di squalifica) e Peretti si giocano l’altro posto.
CENTROCAMPO: De Rose va verso la conferma in cabina di regia, mentre dovrebbe tornare dal primo minuto capitan Santana. Luperini è ancora la mezzala destra.
ATTACCO: Lucca sembra sicuro del posto, mentre a sinistra ci dovrebbe essere ancora Floriano; Valente, infatti, è disponibile ma non è ancora al meglio e dovrebbe andare in panchina. A destra c’è Silipo, che è subentrato bene a Viterbo. Rauti non è al meglio e va in panchina.
LEGGI ANCHE
QUANTI ESONERI PRIMA E DEOPO IL DERBY
inizia bene con la formazione – si vuole una bela partita e un buon risultato – forza Palermo
Ma che cavolo c’entra Santana a centrocampo, allora non è cambiato niente rispetto a Boscaglia ma vaffa……………………
sono daccordo. Santana deve essere uno dei tre avanti ma non a cantrocampo. non ha piu la gamba ed il ritmo serrato. Cpsi ci ritroviamo squilibrati con un centrocampo praticamente a due e considerando che anche Martin non è certo un fulmine ci ritroveremmo con il solo De Rosa. Non è il caso.
Be’ qualcuno è convinto che avevamo un fenomeno in panchina e non ce ne siamo mai accorti….
Uno che non ha mai allenato in prima squadra cosa pensate che faccia ??????
Contro u cacania giocherei cosi’: 4-3-3
Pelagotti
Accardi-Somma-Marconi-Crivello
Palazzi-De Rose-Luperini
Silipo-Lucca-Santana
Se Valente è disponibile lo metterei al posto di Santana.
Non mi convince Luperini (meglio Martin), ma anche questa è condivisibile
Luperini deve fare quello che ha sempre fatto in carriera, giocare a centrocampo e fare pressing, rubare palla e fare ripartire l’azione, deve anche inserirsi da dietro quando si attacca visto che è bravo di testa. Boscaglia invece gli chiedeva di stare in avanti e puntualmente a centrocampo rimaneva il vuoto con il solo De Rose a coprire.
Mah, Spero che sia come dici tu. Io lo vedevo vagare lento e svogliato in mezzo al campo. Certo che se lo si recupera è un grande giocatore, e può dare una grossa mano in questo finale.
Anche a me sembra la più sensata sulla carta, considerate anche le assenze. Ma a prescindere dalle assenze, è la formazione che terrei anche in futuro, ovviamente con l’impiego di Almici quando sarà al meglio (se quello di Viterbo, è meglio proseguire con Accardi), Valente al posto di Floriano e Odjer al posto di Santana. Si metta finalmente da parte l’equivoco Luperini (ottimo giocatore, ma annata da dimenticare questa per lui, se ne prenda atto… l’insistenza su di lui fino alla fine è la cosa che rimprovero maggiormente a Boscaglia, perchè si regalava sistematicamente un uomo a centrocampo agli avversari). Santana poi lo vedrei meglio da trequartista unico a supporto di due punte (Lucca -Rauti), ma significherebbe stravolgere il modulo e non è più tempo di esperimenti. Manterrei invece l’esperimento Palazzi in difesa (Somma non ha dato quest’anno le garanzie sperate).
viene da ridere che qualcuno scriveva che la formazione contro la viterbese era la più sensata (e fu la peggiore partita del campionato). ora scrivono lo stesso di questa formazione (e viri chi manci).
ma poi ancora che fate formazioni e credete ai play off?
quanto a mercoledì, se giocheranno alla morte, correranno a 100 all’ora e giocheranno una buona partita agli occhi dei tifosi appariranno come quelli che si sono giocati l’allenatore (e nel mondo del calcio non è una bella cosa)
Infatti sulla carta non era male, salvo poi scoprire che si giocava contro Boscaglia e non contro la Viterbese….
La cosa più logica: una formazione in continuità con Boscaglia. Ad oggi siamo dentro ai play-off. Vediamo in futuro.
Io giocherei a rombo 4312 con pelagotti accardi somma marconi crivello martin de rose luperini silipo trequartista alle spalle di rauti e lucca
se il centrocampo sarà questo cominciamo male – è debole – anzi inesistente alla boscaglia !!!