Catania, pronta doppia cessione. Piacciono Lorenzini e Marcucci
Il mercato del Catania si muove. L’obiettivo del club in questo momento difficile è quello di alleggerire il più possibile i costi legati agli stipendi dei calciatori, vendendo quelli con i contratti più onerosi e sostituendoli con calciatori di prospettiva.
Ne è l’esempio l’addio di Maldonado, che ha già trovato l’accordo con il Catanzaro. Il centrocampista firmerà un contratto fino a giugno 2023 con i giallorossi.
Vicino a lasciare terra etnea anche l’attaccante Antonio Piccolo. Il Taranto vuole puntare su di lui data la sua esperienza: quasi 300 presenze in Serie B.
Un rinforzo per Baldini potrebbe arrivare dal Latina: nel mirino c’è il centrocampista ventiduenne Andrea Marcucci, cresciuto nelle giovanili della Roma.
Un altro nome accostato al club etneo, infine, è quello di Lorenzini della Turris, con la quale si era parlato di uno scambio che avrebbe coinvolto Zanchi. Ma il Catania sembrerebbe più intenzionato a disfarsi di Pinto, che ha lo stesso ruolo di Zanchi ma un contratto più pesante.
LEGGI ANCHE
Pagate i debiti che sono davvero tanti …