Catania ‘schiacciasassi’, caccia al record di punti in Serie D
Il Catania si avvia sereno al ritorno tra i professionisti. La squadra di Ferraro ha battuto il Licata senza problemi, portando a 14 punti il vantaggio sulla seconda in classifica. E ora si può puntare anche ai record della Serie D.
Il record di punti conquistati nella stagione regolare in un girone “standard” a 18 squadre è detenuto dal Como, che ne ha totalizzati 89 nella stagione 2018/19; la media punti di 2,62 costituisce il record assoluto della categoria. Il Catania, dopo venti partite, ha 51 punti con una media di 2,55; trovando più continuità fuori casa è un obiettivo raggiungibile per gli etnei.
Se si deve infatti trovare un punto debole del Catania è quello del rendimento non proprio esaltante lontano dal “Massimino”. Gli etnei hanno collezionato cinque vittorie, tre pareggi e l’unica sconfitta in campionato e sono secondi per rendimento in trasferta (dietro al Lamezia Terme, che però ha giocato una partita in più in trasferta). Percorso netto, invece, tra le mura amiche, con 11 vittorie su 11, 28 gol fatti e 5 subiti.
Il Catania, inoltre, è la miglior squadra tra tutti i gironi di Serie D. Le uniche che ‘tengono il passo’ sono il Sestri Levante nel Girone A, che ha collezionato 51 punti ma in 22 partite giocate, e la Giana Erminio, sempre con 51 punti in 22 gare.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO BATTE IL BARI, TORNA “ROSAENERO WEB & TV”
sono contento per i cugini catanesi.
la sicilia merita palcoscenici calcistici ben più grandi.