Catania, squadra decimata e tifosi infuriati: compleanno da profondo rosso
Un buon avvio in campionato, poi in casa Catania è tornato il buio. Il 24 settembre 2019 il club etneo compie 73 anni di storia, ma dopo le polemiche feroci delle ultime settimane, le sconfitte e i provvedimenti disciplinari c’è poco da stare allegri. Anzi: tra assenze e critiche dei tifosi, il clima è da vero allarme rosso.
PERRICONE: “PALERMO SARA’ ANCHE SERIE D, MA…”
I problemi sono prima di tutto per il tecnico, Andrea Camplone, che dopo la sconfitta a Monopoli (la seconda consecutiva in trasferta) si ritrova senza dieci giocatori, compresi i tre messi fuori rosa dall’amministratore delegato Lo Monaco per motivi disciplinari. Contro la Cavese, nel turno infrasettimanale, la squadra sarà decimata e il tecnico dovrà fare i salti mortali per mettere in campo la miglior formazione possibile e poi preparare i due successivi scontri diretti in trasferta contro Ternana e Reggina.
Ma mentre gli etnei devono preoccuparsi di non perdere il treno per la vetta in Serie C, infuria la polemica fra tifo organizzato e società, con i gruppi organizzati che dovrebbero comunque entrare allo stadio mercoledì sera, nonostante le aspre polemiche a distanza (e a mezzo stampa) con l’ad Lo Monaco e la richiesta di un incontro faccia a faccia con il presidente Franco e con l’allenatore. Il Catania come 73 anni di storia, ma in questo momento nessuno nell’ambiente etneo sembra avere motivi per festeggiare.
LEGGI ANCHE
LA FIGLIA DI RACITI: “MI PREOCCUPA L’ALLEANZA PALERMO-CATANIA”
CORSPORT – “RIAPERTA LA SUD SUPERIORE. CAUSA ULTRAS”
DIRITTI TV: SI LAVORA ANCHE PER L’ESTERO
Stiamo arrivando… ??