Catania, squalifica e ammenda per Baldini. Un turno anche per Russini
Arrivano brutte notizie per il Catania. La Lega Pro ha comunicato le sanzioni prese durante i posticipi e ha reso noto che il tecnico Francesco Baldini sarà squalificato per la prossima giornata. Per l’allenatore anche una ammenda di 500 euro, “per avere, al termine del I tempo, tenuto una condotta ingiuriosa e irriguardosa nei confronti dell’arbitro, pronunciando al suo indirizzo parole lesive della sua capacità, dirigendosi verso di lui con aria minacciosa, così da rendere necessario l’intervento di alcune persone per fermarlo, e continuando ad agitarsi e a gridare dopo essere stato bloccato”.
Inoltre, il Catania – contro il Picerno – dovrà fare a meno di Simone Russini, espulso per doppia ammonizione durante il match contro la Turris. Fra i diffidati, invece, c’è Luca Calapai.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA E AMMENDA € 500
BALDINI FRANCESCO (CATANIA) per avere, al termine del I tempo, tenuto una condotta ingiuriosa e irriguardosa nei confronti dell’arbitro, pronunciando al suo indirizzo parole lesive della sua capacità, dirigendosi verso di lui con aria minacciosa, così da rendere necessario l’intervento di alcune persone per fermarlo, e continuando ad agitarsi e a gridare dopo essere stato bloccato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e ritenuta la continuazione.
ALLENATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (III INFR)
BRAGLIA PIERO (AVELLINO)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
RUSSINI SIMONE (CATANIA)
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
CALAPAI LUCA (CATANIA)
LEGGI ANCHE
IL GIUDICE SPORTIVO DELLA SESTA GIORNATA