Catania, Tacopina: “Sono molto contento. L’obiettivo è la Serie A”
Joe Tacopina sarà presto il nuovo proprietario del Catania. Il 9 gennaio verrà firmato il contratto preliminare per il passaggio delle quote dalla Sigi, mentre il 13 l’avvocato sarà in città per cominciare la nuova avventura; il closing, invece, è in programma a fine gennaio, massimo i primi giorni di febbraio. Intervistato da Catanista.eu, l’ex Venezia non ha nascosto tutta la sua soddisfazione.
“Sono davvero molto contento – afferma – . È il momento di maggiore entusiasmo nei miei 11 anni di vita sportiva in Italia. Questo progetto e la squadra significano davvero molto per me. Questa è la mia terra d’origine, il luogo dove è nata mia mamma. È un progetto speciale, una città speciale e una squadra speciale”.
“Io ho solo un obiettivo in testa – continua – portare il Catania nuovamente in Serie A, il prima possibile, e da lì costruire per continuare in A. Non dobbiamo essere contenti di stare in massima serie per una stagione e tornare poi in B, ma vogliamo arrivare a starci stabilmente”.
E sulla sessione invernale del calciomercato, dice: “Ho un incontro programmato con Giovanni Gardini e con tutto il management che si occuperà di questo aspetto, ovviamente anche con Pellegrino e Raffaele. Stiamo già guardando al mercato, la squadra è già forte, con un piccolo aiuto diventerà ancora più forte e competitiva per il campionato di C”.
LEGGI ANCHE
CATANIA, TACOPINA PENSA A DUE/TRE INNESTI
Grazie Presidente, cmq non dire più che per le strade di Brooklyn si vedono bambini con le magliette del palermo
se no i catanesi si turbano
ricordatevi che a lasciato venezia e bologna ,senza un motivo
tacopina pres. catania.prima pres. venezia,poi pres. bologna.poi dir.roma
a che gioco vuole giocarè. (OCCHIO CATANESI)