​​

Catania, ufficiale l’esonero di Luca Tabbiani

Luca Tabbiani non è più l’allenatore del Catania. La sconfitta con il Potenza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la società ha scelto per il cambio in panchina dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative.

Per sostituire Tabbiani in pole c’è Rolando Maran, che nelle scorse ore ha rifiutato la panchina della Ternana (Lucarelli è a serio rischio esonero). In lista ci sono anche i nomi di Alfredo Aglietti, Ivan Javorčić e Silvio Baldini. È stato fatto anche un primo sondaggio indiretto per Leonardo Semplici, che però avrebbe rifiutato in attesa di offerte da categorie superiori.

Tabbiani, che era sulla ‘graticola’ da settimane, paga un pessimo inizio di campionato. In dodici partite di campionato sono arrivate solo quattro vittorie, poi tre pareggi e ben cinque sconfitte. Un bottino troppo magro per una squadra che ha ambizioni di promozione.


ECCO LA NOTA

Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncini: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.

La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli: l’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picernoo, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024.

LEGGI ANCHE

IL CATANIA PERDE A POTENZA

6 thoughts on “Catania, ufficiale l’esonero di Luca Tabbiani

  1. Adesso tocca a Corini.Non si rende conto che questa squadra non è,al momento, adatta al 4/3/3 perché gli esterni non vanno,meglio un più sicuro 4/4/2 o 3/5/2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *