Catania verso l’iscrizione in Serie C: arriva l’ok dalla Covisoc
Dalla Covisoc arriva l’ok per l’iscrizione al campionato del Catania. Un passo fondamentale per il club rossazzurro: la stessa Sigi negli scorsi giorni ne aveva confermato l’importanza attraverso le parole dell’avvocato Giovanni Ferraù.
La dirigenza è infatti decisa a iscrivere la squadra nonostante l’inserimento in società – o il mancato inserimento – di nuovi investitori nel progetto. Il Catania aveva presentato la documentazione richiesta dall’organo di controllo della Figc il 31 maggio e, da quanto riporta Itasportpress.it, non correrebbe rischi.
La CoVisoc infatti ha analizzato e verificato i fascicoli presentati dal club rossazzurro e non ha fatto obiezioni. Non ci sarebbero quindi problemi nell’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2021/2022. L’iscrizione dovrà essere formalizzata entro il 28 giugno
LEGGI ANCHE
La Covisoc in passato ha dato degli ok che sono stati poi smentiti da clamorosi fallimenti. Francamente non capisco cosa tengano in vita a fare un organo che può essere facilmente frodato.
Ma come danno ok con tutti i debiti che hanno? Veramente vergognoso
Leggono solo quello che vogliono leggere, e danno l’ok, poi le società falliscono lo stesso, gente inutile…
No, peggio … Gente che per essere inutile percepisce stipendi e poi pensioni …
Per prima cosa (e per legge) andrebbe vietata l’iscrizione alle società che hanno pendenze attive con l’Agenzia delle Entrate.
Non si deve arrivare a patteggiamenti per debiti accumulatisi nel tempo. Paghi oggi? Ok ti rilascio il visto. dici che pagherai domani? Ok, ma niente visto.
Salvo, se fosse come dici tu cesserebbe da subito il calcio professionistico.
E che cessi, allora! Perché dobbiamo pagare noi cittadini le tasse evase da questi emeriti stronzi? Perché alla fine, quello che non pagano loro viene “spalmato” sui grandi numeri della popolazione!
E questo vale anche per i cosiddetti “patteggiamenti” e “riduzioni” degli importi dovuti …
Basterebbe congelare il pregresso e procedere come dico io da ora in poi. Almeno si eviterebbero nuovi buchi e nuove voragini …