Catanzaro, il ds: “Anche Palermo in pole per la B. Sarà una bella lotta”
Il direttore sportivo del Catanzaro – prossimo avversario del Palermo – Alfio Pelliccioni sulle difficoltà del campionato e soprattutto del Girone C. Queste le parole del ds intervistato da TuttoCesena.
“Noi ci proveremo, siamo belli carichi. Ma il girone C è davvero complicato – afferma -. In pole position per la Serie B c’è sicuramente il Bari. Poi anche Avellino e Palermo hanno tutte le carte in regola per salire direttamente. Si preannuncia una bella lotta”.
“Molto più facile il Girone A – prosegue -. Solo un terremoto clamoroso potrà togliere la promozione al Padova. Anche se, lo sapete meglio di me, il calcio non è un’equazione perfetta”.
Infine un’opinione sull’ex Palermo Di Gennaro, attualmente al Bari. “In Serie C, uno così, può giocare ad occhi chiusi: giocatore stra-or-di-na-ri-o! Quest’estate, lo posso dire tranquillamente, ho anche cercato di portarlo a Catanzaro. Ma non c’è stato nulla da fare”.
Tira acqua al suo mulino e mette le mani avanti (non si sa mai). Con otto squadre provenienti a vario titolo dalla D e una retrocessa ripescata (la Paganese), il Girone C è il più scarso dei tre. Di anni luce il più scarso. E si vedrà.
Per il Palermo, va bene così, perché vuoi o non vuoi, potrà allinearsi tra le prime.