Catanzaro – Palermo, le probabili formazioni: novità a centrocampo?
(AGGIORNATO IL 26 GENNAIO, ORE 11.31). Ecco le probabili formazioni di Catanzaro – Palermo, match valido per la 22a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30, stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro):
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello.
Indisponibili: Ghion, Krajnc
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia (Henderson), Gomes, Segre; Insigne, Soleri, Di Francesco.
Indisponibili: Desplanches, Lucioni
Squalificati: Brunori
Eugenio Corini sceglie la strada della continuità. A Catanzaro dovrebbe essere confermata gran parte della formazione che ha battuto il Modena. La più grande novità riguarda l’attacco: Brunori è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Soleri, ‘eroe’ dell’ultima partita. Out anche Lucioni e Desplanches, entrambi infortunati.
DIFESA
In porta c’è Pigliacelli mentre a destra è confermato Graves, sempre più a suo agio sulla fascia. La coppia centrale è composta da Nedelcearu e Ceccaroni mentre sulla sinistra spazio ancora a Lund.
CENTROCAMPO
È molto probabile il debutto dal primo minuto del nuovo acquisto Ranocchia. Corini sta pensando di schierarlo al posto di Henderson, ma il ballottaggio è apertissimo. Al centro c’è Gomes mentre sul centrosinistra è intoccabile Segre.
ATTACCO
Brunori è indisponibile per squalifica, quindi c’è Soleri in prima linea per sostituirlo. Ai lati del 27 rosanero dovrebbero agire Insigne sulla destra – anche se Di Mariano sta molto bene dal punto di vista fisico e ‘scalpita’ – e Di Francesco a sinistra.