Palermo, all’andata a Cava vittoria al fotofinish con la firma di Rauti
Una delle vittorie più sudate del campionato, contro uno degli avversari – sulla carta – meno pericolosi del girone. Il Palermo è riuscito a espugnare il “Lamberti” – su un campo in condizioni pietose – grazie al gol di Rauti in pieno recupero. Il 2021 è iniziato positivamente, dunque, per i rosanero, non certo riguardo al gioco offerto ma almeno sul piano dei risultati ottenuti.
È stato proprio l’attaccante classe 2000 – subentrato a 25 minuti dalla fine – a decidere la gara e a regalare i tre punti ai siciliani. Da lì in poi, Rauti non è più riuscito a trovare la via del gol, oltre che un’adeguata posizione in campo: sia con Boscaglia che con Filippi, la punta torinese ha giocato sempre meno minuti e non è più stato in grado di fare la differenza, come era riuscito a fare in diverse gare del girone d’andata.
Grazie al suo sigillo finale, però, la squadra di Boscaglia è riuscita ad evitare quello che sarebbe stato il terzo pareggio di seguito, dopo quello contro la Vibonese – non proprio un avversario top del girone C – e contro il Bari.
La vittoria in extremis ha riacceso le speranze della tifoseria rosanero, che ha sperato in una svolta in stagione con l’arrivo dell’anno nuovo; in realtà il Palermo non ha vinto neanche una delle cinque partite successive: sono arrivate due sconfitte e tre pareggi.
LEGGI ANCHE
Con una bella botta di……