Cavese – Palermo, le probabili formazioni: un dubbio in attacco
(AGGIORNATO IL 9 GENNAIO, ORE 12.25). Ecco le probabili formazioni di Cavese – Palermo, match valido per la 18a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento sabato 9 gennaio, alle ore 14.30, stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni):
CAVESE (4-3-3): Russo; Tazza, Marzupio, De Franco, Ricchi; Matera, Pompetti, Favasulli; Russotto, Germinale, Bubas.
Indisponibili: /
Squalificati: Matino
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Martin (Palazzi), Luperini; Kanoute, Lucca, Valente (Rauti).
Indisponibili: Almici, Marconi, Floriano, Corrado
Squalificati: /
Roberto Boscaglia sembra intenzionato a puntare ancora sul 4-3-3. La formazione dovrebbe essere abbastanza delineata, anche se si registrano due gravi assenze in difesa; Almici è ancora in fase di recupero, mentre Marconi si è infortunato contro il Bari. Out anche Floriano per problemi fisici e Corrado.
DIFESA: in porta c’è Pelagotti, così come a destra Accardi, che sta facendo bene. Sulla sinistra agisce Crivello. Somma dovrebbe essere sicuro del posto al centro e accanto a lui potrebbe essere scelto Lancini.
CENTROCAMPO: il nuovo reparto a tre uomini sembra dare più copertura ai rosa, quindi si apre il ballottaggio per il posto come regista; in corsa ci sono Martin e Palazzi, con Odjer e Luperini ad agire da mezzali ma con compiti diversi.
ATTACCO: Kanoute dovrebbe essere confermato sulla destra. A sinistra potrebbe trovare spazio Valente, in vantaggio nel ballottaggio con Rauti, mentre Lucca dovrebbe tornare titolare. Saraniti si accomoderebbe in panchina.
LEGGI ANCHE
è sempre un 4-2-3-1 più coperto…luperini prende il posto di valente
pelagotti
doda accardi marong corrado
odjer martin broh
kanoutè lucca valente (rauti)
In attacco sono tutti mediocri quindi chi gioca non fa differenza. L’unico che farei giocare sempre è Silipo perché è l’unico che si inventa la giocata
Locca e Rauti sempre in campo
Corrado non è pronto per giocare dall’inizio….che significa? Come Silipo, Doda e altri presi per fare numero?
noitifosidelpalermo.jimdo
Il calcio non fa per te. Datti all’ippica o alle bocce. Proprio l’attacco è il settore dove il Palermo è più forte. Ma poi dall’alto di quale competenza parli di mediocrità?
Quando riaprono gli stadi stativi i casi, tifosi come voi non ne vogliamo.
Il 99,9% dei tifosi dice che abbiamo un attacco che fa pochi gol e arrivi tu solo e dici che l’attacco è il reparto più forte? E sarei io quello che non capisce di calcio…..Guarda i numeri, il Palermo è una delle squadre che ha fatto meno goal.
Guarda che non dipende solo dagli attaccanti
Tifosi,
Guarda che silipo non ha mai segnato e il suo bilancio di quest’anno è un tiro cross intercettato da luperini che ha segnato prima che il pallone andasse fuori e un assist dal calcio d’angolo. Per il resto non si segnala nessuna invenzione, giocata degna di nota, gol….anzi quando ha giocato titolare il giornale di sicilia ha scritto che non ha mai saltato l’uomo
Noitifosi,
Finora gli unici ad avere inventato la giocata in attacco sono stati kanoute’ (gol nel derby, assist decisivi contro Juve Stabia e paganese, dribbling e doppio passo in altre partite….), Lucca (eurogol), saraniti e Rauti. Di silipo nessuna traccia.
Ma quanti caffè ti paga Kanoutè?
Kanoute’ e Valente sono i migliori esterni del Palermo e Kanoute’ il migliore attaccante esterno della c. Bene fa boscaglia a schierarli. Così come interessante Martin a centrocampo insieme ad Odjer. Ma l’ideale completamento di questo centrocampo misto di qualità e quantità sarebbe broh non luperini. Infine doda riveste il ruolo naturale di almici, quindi potrebbe giocare terzino destro con Accardi spostato al centro della difesa
secondo me hai un nuovo pupillo e tocca a noi indovinare chi è.
secondo logica non può essere doda, perché al rientro di almici, piaccia o meno, dovrebbe tornare in panchina.
non può essere marong, per il semplice motivo che nessuno ha idea di come possa giocare sto ragazzo.
deve necessariamente essere valente! ok, non è malvagio, però stavolta non ricominciare a stressare.
La formazione non è male, a parte la solita debolezza in attacco, ma si frigge con l’olio che c’è.