Cecchinato: “Da lunedì sarò nella top-30, un sogno sin da bambino”
Marco Cecchinato dice addio a Parigi dopo un Roland Garros fantastico. Il tennista palermitano, nelle interviste post-match, parla della bellissima esperienza vissuta e del futuro.
“Da lunedì sarò nella top-30 e vedermi lì era il sogno sin da bambino – ha spiegato a fine match -. Il tie-break del secondo set è stata la chiave del match. Fossi andato un set pari, sarebbe stata un’altra partita. Mi porto dietro la consapevolezza di aver giocato alla pari anche oggi contro uno dei migliori del mondo“.
In conferenza stampa, Cecchinato approfondisce il racconto della partita. “Ho avuto le mie chance contro il secondo o terzo giocatore più forte al mondo su terra rossa. Peccato perché nei miei set point ha giocato bene lui, quindi non posso essere rammaricato, nei momenti difficili ha fatto qualcosa in più lui. Andrò via da Parigi con tanti pensieri positivi, ma c’è ancora tanto da lavorare. Posso fare ancora tanto bene e il match di oggi mi è servito”.
AGLI OTTAVI BATTUTO ANCHE GOFFIN
Ora comincia una nuova carriera. “Oggi, nonostante fosse la prima volta, sono entrato convinto di poter fare un match alla pari. So che lavorando posso migliorare tutti i colpi perché non sono arrivato al mio limite“.
Sei un grande grazie di cuore