Cecconi: “Palermo e Como i momenti più belli della carriera”
Luca Cecconi, ex attaccante del Palermo dal 1991 al 1993 e del Como dal ’95’ al ’98, è stato intervistato da Salvatore Geraci per ‘La Repubblica’ e ha parlato della sfida tra le due squadre, definite le “immagini più belle e significative della sua carriera“.
“Palermo fu la mia rinascita – afferma – . Dopo la retrocessione avvertivo un debito con i tifosi. Il ritorno in B e in più la Coppa Italia mi fecero sentire un’emanazione del popolo, sensazione che solo da voi ho avvertito”.
“A Como andai mio malgrado – continua – . Ero sotto contratto col Bologna, Ulivieri chiese alla società di cedermi, inutile restare a dispetto dei santi. Trovai tanto affetto e all’esordio segnai 22 gol. Poi chiesi di andar via e rimasi perché mi imposero di rispettare l’accordo. Ma nonostante queste bizze, l’ambiente continuò a volermi bene”.
Cecconi ha giocato insieme all’attuale tecnico del Palermo, Eugenio Corini: “A Brescia. Aveva diciotto anni ed era esordiente. Giocava da centrale, già molto bravo, intelligente e teneva la testa alta. Come allenatore non sono riuscito ancora farmi un’opinione perché ha avuto alti e bassi. E finora ho visto sola la partita col Pisa”.
LEGGI ANCHE
mitico! ho la maglia autografata! quando me la diede ero un ragazzino e mi rese felice….altri tempi